Errani – Vinci miglior doppio femminile dell’anno!

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

Abbiamo avuto un anno fantastico e siamo orgogliose di essere nominate Campionesse del Mondo. Siamo molto felici di essere la prima coppia italiana a finire l’anno da numero 1. Ci sono stati tanti momenti importanti, in singolo e doppio. Già non vediamo l’ora arrivi la prossima stagione.

Sono queste le dichiarazioni di Sara Errani e Roberta Vinci premiate dalla ITF, International Tennis Federation, come miglior coppia di doppio femminile dell’anno 2012. Un riconoscimento giusto, meritato, la prima volta per una coppia italiana, dopo un’annata straordinaria che ha consacrato la Errani come top 10 del tennis mondiale e ha visto notevoli risultati da parte della Vinci, capace di battere e surclassare avversarie nettamente più forti sulla carta.

Un premio tutto italiano che però non deve in alcun modo offuscare le gravi lacune che il settore tennistico ha; è da questi exploit estemporanei (basti pensare che Sarita si allena in Spagna) che si evince una mancanza totale di strutture e di appoggio da parte dello Stato, ed è necessario un cambio di rotta soprattutto per far sì che i risultati di queste formidabili ragazze possano avere un seguito.

La ITF, International Tennis Federation ha annunciato anche che il tennista serbo Novak Djokovic e la tennista statunitense Serena Williams hanno vinto il premio come migliori giocatori dell’anno. Il tennista numero 1 al mondo ha ricevuto questo riconoscimento per la seconda volta consecutiva mentre la 31enne, numero 3 al ranking mondiale, ha conquistato il premio per la terza volta in carriera.

Queste sono state le dichiarazioni, riportate da AdnKronos, con il quale Novak Djokovic ha commentato orgoglioso l’arrivo del riconoscimento:

Sono orgoglioso. Era molto difficile mantenere il livello dopo una stagione con tanti successi come quella del 2011, ma e’ stato molto bello vincere un altro Grand Slam, arrivare in altre due finali e chiudere da numero uno.

Nel 2012, il tennista serbo ha vinto l’Open di Australia ed è arrivato in finale sia al Roland Garros che agli Us Open. Serena Williams, invece, in questa stagione, ha trionfato a Wimbledon, agli Us Open e si è portata a casa due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra, sia nel singolare che nel doppio.

Queste sono state le dichiarazioni di Serena riportate da Bloomberg:

Significa molto per me essere nominata giocatrice dell’anno per la terza volta. E’ stata un’esperienza straordinaria per me vincere le Olimpiadi e due tornei del Grande Slam e non vedo l’ora di iniziare il 2013.

Infine, per quanto riguarda il doppio maschile, sono stati premiati la coppia di fratelli proveniente dagli Stati Uniti, Bob e Mike Bryan.

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85