Si candida anche Luciano Moggi, olè!

Luciano-Moggi_h_partb

In questi giorni volevamo fare uno speciale POLITICHE 2013 con tutti i personaggi sportivi candidati e pronti a rappresentare il nostro Bel Paese. Tra i nomi più importanti, ovviamente, quelli di Valentina Vezzali, candidata da Monti nonostante gli ammiccamenti a Berlusconi e Renzo Ulivieri, di San Miniato, l’ex allenatore del Bologna, eh sì quello di Baggio, quello frizzantino e sempre pronto alle proteste…sì sì ..proprio lui…il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Tra l’altro il buon Renzo, ridendo e scherzando (anzi in questo caso protestando e gridando) nelle primarie di Sinistra Ecologia e Libertà ha ottenuto un onorevolissimo secondo posto tra i prescelti in lista al Senato con 2.112 voti, diventando quindi candidato per per Palazzo Madama.
Insomma si voleva giocare così, senza malizia, su queste candidature, un po’ per dare la notizia, un po’ perché nel nostro spirito goliardico amiamo questi improvvisi cambi di carriera….poi all’improvviso, oggi, nella nostra redazione (noi non abbiamo una redazione in realtà) arriva l’inaspettato.

Anzi un’emozione inaspettata come canta Raf. Chi si candida alla Camera? Dai dai dai indovinate..e dai dai …è troppo bello…veramente comico…dai…vabbè leggete.

Luciano Moggi si candida alla Camera. La conferma arriva dallo staff di Stefania Craxi, sì la figlia di Bettino.

L’ex direttore generale della Juventus, al centro dello scandalo di Calciopoli (giusto per la precisione, eh) che lo ha allontanato dal mondo del calcio, sarà infatti capolista alla Camera per i “Riformisti Italiani” dell’ex sottosegretario di Stato agli Esteri…quando si dice un criterio di onorabilità che non fa una grinza.

La lista dovrebbe presentarsi collegata a quella del Pdl.

Sarà perché le elezioni arriveranno poco prima di Sanremo, sarà che per non commentare seriamente questa notizia preferisco fischiettare una bella canzoncina…mi ritrovo a chiudere queste 4-5-6 righe con una bella citazione degli “Elio e le Storie Tese”…

…E l’Italia è questa qua.

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85