Serie A, il Bologna vola con Gilardino

1508991-28

Bologna 4-0 Chievo (Konè, Gilardino 2, Gabbiadini)

 

Bologna: Agliardi; Garics, Portanova, Antonsson, Cherubin; Krhin, Perez; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino

Chievo: Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Guana, L. Rigoni, Cofie; Stoian, Thereau, Vacek.

Il Bologna passa subito in vantaggio: corner di Diamanti e Konè insacca alle spalle di Sorrentino con un preciso colpo di testa. Il Chievo cerca di fare la partita, ma gli uomini di Pioli raddoppia sul finire di primo tempo con Alberto Gilardino.

Il secondo tempo inizia su ritmi blandi, ma il Bologna di Pioli è cinico dalle parti di Sorrentino. Ancora a segno l’attaccante ex Milan e Fiorentina, che porta la sua squadra sul tre a zero. Sul finire di gara gioia anche per Manolo Gabbiadini, che batte Sorrentino con un tiro angolato in scivolata.

Vittoria schiacciante del Bologna, che cala il poker contro un Chievo non troppo motivato.

Con i due gol di oggi, il Gila arriva a quota 8 complessivi, che uniti a un assist e un rigore procurato, portano a 10 eventi complessivi lo score in stagione. Nel contratto studiato dall’agente Bozzo, era fissato un premio da 50mila euro proprio a questa quota. Il Bologna vince e Gilardino sorride.

About The Author



Studente di “Comunicazione Audiovisiva” all’Università degli Studi di Salerno. Sogna di diventare un giornalista sportivo professionista. Redattore anche per pianetanapoli.it