Lazio, porte Klose?

petkovic

Fulmine a ciel sereno per la Lazio: Miroslav Klose con tutta probabilità salterà la sfida di Palermo. Il panzer tedesco soffre per un risentimento ai flessori della coscia sinistra e se la partita si dovesse giocare domani non sarebbe in grado di recuperare. Lo staff medico biancoceleste ed il giocatore proveranno il tutto per tutto per rimediare alla situazione ma è chiaro che se si dovesse correre il rischio di non trattare bene l’infortunio allora Vladimir Petkovic dovrà giocoforza rinunciare al suo giocatore di riferimento per l’attacco. La stampa che è di casa a Formello e segue le vicende della Lazio ha cominciato a dare credito ad un probabile cambio di modulo almeno per quanto riguarda la trasferta siciliana, proprio per far fronte alla probabile rinuncia a Klose.

L’attaccante ex Bayern non è però il solo a riportare guai fisici: anche Dias e Ciani non sono al top. Il difensore brasiliano in settimana non si è allenato con continuità, mentre il centrala francese soffre per una caviglia dolorante. A centrocampo invece mancherà El Tata Gonzalez, che si è sottoposto ad accertamenti clinici per valutare un infortunio muscolare. Rientrerà invece Ederson, ma non dovrebbe far parte dell’undici titolare e quasi certamente dovrà accontentarsi soltanto della panchina, per un discorso principalmente di condizione.

L’attacco della Lazio a Palermo dovrebbe essere affidato a Floccari, in gol domenica scorsa contro l’Atalanta seppure in una azione molto contestata viziata da fallo di mano. La punta calabrese si è sempre mostrata pronta nonostante molte voci di mercato lo spingano ancora lontano dall’Olimpico. E poi c’è Kozak, apparso molto impreciso nelle sue ultime uscite ma sul quale Petkovic ripone fiducia. Probabile infine che Hernanes venga avvicinato maggiormente alla porta contro i rosanero allenati da Giampiero Gasperini.

 

About The Author


Napoli, Il Napoli, Star Wars, la pizza, la mia donna, i videogiochi ed il giornalismo sportivo. Non necessariamente in questo ordine.