Bye Bye-rn, Jupp

jupp heynckes

L’ingaggio di Josep Guardiola come futuro allenatore del Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione ha destato scalpore ed ammirazione nei riguardi del club tedesco, ma ad una persona non è piaciuta questa mossa: si tratta ovviamente dell’attuale tecnico dei bavaresi Jupp Heynckes, il quale dovrà convivere fino alla fine dell’attuale Bundesliga con l’ingombrante presenza dell’ex Barcellona. Il vecchio volpone, uno tra gli uomini più vincenti del calcio teutonico (ben 14 trofei vinti tra la carriera di giocatore e quella di allenatore più svariati riconoscimenti personali) ha un pò sbottato sulla tempistica decisa dal club circa l’annuncio dell’arrivo di Pep.

”Sarebbe stato meglio diffondere la notizia durante la pausa invernale – ha dichiarato Heynckes- l’annuncio andava fatto prima di Natale senza farlo coincidere con la ripresa dell’attività agonistica, adesso cercherò di tenere i miei ragazzi concentrati, perché anche se siamo primi con un buon margine non sarà facile vincere il campionato, tanto meno la Champions League’‘. Il Bayern, primo in Bundesliga con 9 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo, ha annunciato l’ arrivo di Guardiola mercoledì scorso, appena due giorni prima della ripresa del campionato, col successo dei Roten per 7-0 sul Greuther Furth.

 

 

 

About The Author


Napoli, Il Napoli, Star Wars, la pizza, la mia donna, i videogiochi ed il giornalismo sportivo. Non necessariamente in questo ordine.