Milan – Barça, la stampa spagnola punta nel vivo

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

as

All’indomani del grande risultato ottenuto dal Milan nell’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Barcellona la stampa spagnola, quella catalana in particolare, non ci sta e lancia le solite accuse tutte di marchio italiano, secondo ormai ben diffusi e noiosi stereotipi. Sotto accusa anche il campo di patate di San Siro, consuetudine, quella si, tutta italiana. Poi ce n’è per Zapata ed il suo braccio “incriminato” sull’azione del gol di Boateng per l’1-0, e sul solito atteggiamento catenacciaro secondo lo stile italiano.

Il quotidiano “Marca” scrive in prima pagina “Este no es el Barça“, invece nella versione online riporta in maniera ben più cruda: “Batacazo del Barça en Milán” (“Disastro del Barcellona a Milano“). Critiche non vengono lesinate pure a Lionel Messi ed a Pedro che se la prende con l’arbitro, mentre viene esaltata la sportività di Pique e Puyol, onesti nel dire che non è stato il solito Barcellona. Il giornale “AS” invece titola “Pardillos cule’s en San Siro”, “Catalani ingenui a San Siro”, con elogi al Milan, difesivista si, ma capace di annullare per l’intera partita i marziani blaugrana, ed un comunque diffuso ottimismo sulle speranze dei catalani di rimontare il 2-0 nel ritorno al Camp Nou fra due settimane.

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

About The Author


Napoli, Il Napoli, Star Wars, la pizza, la mia donna, i videogiochi ed il giornalismo sportivo. Non necessariamente in questo ordine.