Di Matteo “licenziato” dalla storia del Chelsea

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

chelsea stamford bridge

Roberto Di Matteo ha ricevuto l’ultimo benservito dal Chelsea. Il tecnico è stato completamente cancellato e rimosso dalla storia del club inglese vincitore della Champions League. Infatti si è deciso di sostituire la sua immagine sul muro dello Stamford Bridge con un’altra nella quale i giocatori festeggiano la vittoria ma il mister non è immortalato.

La storia d’amore tra Di Matteo e il Chelsea si era interrotta bruscamente lo scorso novembre e finora della presenza dell’allenatore italiano si poteva carpirne traccia solo sul muro del West Stand dove era immortalato con il resto della squadra e con i trofei conquistati, prima dell’inizio della stagione.

L’immagine ora è stato sostituita con i festeggiamenti dei giocatori all’Allianz Arena, senza ovviamente la presenza di Di Matteo. Uno smacco per il condottiero dei Blues e per i tanti tifosi che spesso amavano fotografare il poster gigante come souvenir.

Un trattamento davvero “speciale” considerando che Didier Drogba continua ad essere presente nell’immagine, lo stesso Florent Malouda, costretto a giocare nell’Academy e che ha dichiarato di non voler giocare mai più nel Chelsea, è presente nella foto. Addirittura anche Jose Bosingwa è immortalato nell’immagine, nonostante il suo trasferimento al QPR proprio quest’estate.

Evidentemente, non è stata ancora perdonata la dolorosa eliminazione con la Juve; un gesto davvero incomprensibile che con i valori dello sport ha poco da spartire..

In alto avete visto la nuova immagine, qui invece potete vedere la foto rimossa con “protagonista” Roberto Di Matteo:

chelsea stamford bridge

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85