Cinque espulsi per simulazione e gara sospesa

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

thurrock_Lewes_Jack_Walder_Aug_2012

Nel weekend calcistico appena concluso abbiamo scovato una partita davvero curiosa, soprattutto per l’esito finale. Nella Ryman Premier League si affrontavano Wingate & Finchley e Thurrock ma la partita è stata sospesa incredibilmente dopo ben 5 espulsioni per i padroni di casa.

La beffa però riguarda soprattutto i ragazzi del Thurrock che conducevano la partita per 1 a 0 ed erano totalmente in controllo del gioco, quando all’85’  l’arbitro è stato costretto a mostrare il cartellino rosso anche al quinto giocatore e a sospendere il match.

 

 

Le regole della Football Association infatti prevedono che una partita non può continuare se in una delle due squadre ci siano soltanto 6 giocatori in campo, e così il portavoce della FA ha dichiarato che bisognerà attendere il referto dell’arbitro prima di capire se la partita verrà replicata o semplicemente assegnata, come giusto che sia, al Thurrock.

“E’ ingiusto, non è stato uno spettacolo di cui andarne fieri ed è tutto così strano” ha dichiarato Ben Smith, centrocampista del Thurrock, ai microfoni della BBC Sport. 

E aggiunge: “Se avete visto la partita potete intuire che non ci sono stati tackle così cattivi da meritare il rosso. Io non riesco a capire cosa sia successo, alla fine hanno costruito tutto da soli, dalle loro cadute e dalle loro simulazioni”.

Proprio così, i 5 calciatori sono stati espulsi per simulazione!!

Nel 2002, lo Sheffield United rimase con 6 giocatori nel match contro il West Bromwich Albion, ma almeno in quel caso 2 si infortunarono e 3 vennero espulsi, decretando così la sospensione della partita.

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85