Zamparini, strike!

zamparini

E ci risiamo. Manco fosse Liz Taylor, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini si prepara ad un nuovo divorzio e ad un successivo ritorno di fiamma. Coi rosanero relegati in ultima posizione a soli 21 punti, in compagnia del Pescara, la guida tecnica di Giampiero Gasperini verrà interrotta per la seconda volta in due mesi. La dirigenza palermitana sta trattando con Giuseppe Sannino per un suo ritorno su quella che è da anni la più scomoda delle panchine della Serie A.

SVILUPPI Si sta trattando con Gasperini la risoluzione consensuale del contratto; l’allenatore di Grugliasco aveva rimpiazzato l’altro esonerato Sannino lo scorso 16 settembre 2012. A febbraio per tre partite Gasp è stato a sua volta sostituito nel ruolo di mister da Alberto Malesani,  mandato via quest’ultimo dopo solo tre partite, tutte finite in pareggio tra l’altro. C’è poi la vicenda societaria che somiglia sempre di più ad un casting del Grande Fratello, con non si capisce chissà chi a fare chissà cosa, con l’approdo, l’addio ed il nuovo ritorno di Giorgio Perinetti inframezzati dalla parentesi di Pietro Lo Monaco alla briglia della dirigenza.

PRECEDENTI PERICOLOSI E come non citare i presunti amici sceicchi dello stess Zamparini, o l’assunzione di Christian Panucci come team manager, ovviamente durata solo qualche settimana. Quella del Palermo è una telenovela senza fine…peggio di Beautiful, ma con un finale brutto, bruttissimo, che sembra già scritto. Vi lasciamo con la lista degli allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Palermo nell’era Zamparini: sono ben 25 gli avvicendamenti tecnici!

allenatori palermo

 

About The Author


Napoli, Il Napoli, Star Wars, la pizza, la mia donna, i videogiochi ed il giornalismo sportivo. Non necessariamente in questo ordine.