Roma domina, il Parma delude

roma parma

La Roma, guidata da un magistrale Francesco Totti,  supera 2-0 il Parma. Giallorossi con Perrotta in campo e Osvaldo in panchina, ducali con Amauri – Sansone in attacco e gli innesti dal primo minuto di Benalouane e Ampuero.

Basta analizzare il primo tempo per capire l’andamento della partita. Subito pallino del gioco in mano agli uomini di casa che si rendono subito pericolosi prima con Florenzi e poi con Totti.

Al 7′ Lamela insacca. Marquinho mette in mezzo, Castan allunga di testa, tiro-cross di De Rossi e l’argentino in scivolata devia in rete. La partita nonostante il vantaggio non cambia il suo atteggiamento e rischia di soccombere già al quarto d’ora prima con Totti , di destro, e poi con Lamela, ma Mirante salva su entrambi.

E’ un monologo dei giallorossi che al 16′ sfiorano di nuovo il raddoppio con Perrotta, ma il centrocampista coglie la traversa. Non c’è spazio per il Parma, davvero deludente questa sera, e così solo per mancanza di lucidità dei giallorossi e per la bravura del portiere emiliano Mirante il punteggio al termine del primo tempo è di 1 a 0.

Nel secondo tempo il copione non cambia.

Totti colpisce traversa e palo su punizione dopo due minuti, Florenzi non trova lo specchio della porta e tutto lascia presagire al raddoppio. Unico sussulto di Parolo che viene murato da Burdisso. Al 25′ ci pensa il capitano a chiudere ogni tipo di discorso. Destro rasoterra su punizione, 226 gol in A, stacca Nordahl ed è il secondo miglior marcatore di sempre.

La partita si chiude con la solita girandola di sostituzioni e con la consapevolezza di una formazione, quella giallorossa, che sembra aver intrapreso la strada giusta per sognare l’Europa. Parma in serata no, da rivedere, troppo brutto per essere vero.

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85