Vasco per il Milan, Remy per l’Inter

regini

Vasco Regini nasce il 9 settembre 1990. Alto 183 cm per 75 kg di peso, è un terzino sinistro, molto duttile: infatti è in grado di giocare anche da difensore centrale e sulla linea dei centrocampisti. Da questa stagione Maurizio Sarri lo ha schierato come difensore centrale sinistro in una difesa a 4 e subito il Milan ci ha messo gli occhi.

Dopo Saponara, Vasco Regini potrebbe essere, infatti,  il secondo acquisto dei rossoneri in casa Empoli. Il mancino, molto apprezzato da Devis Mangia, è in comproprietà tra Sampdoria e la società toscana. In orbita Under 21, i doriani spingono per il rinnovo ma Regini può essere un profilo da nuova politica del Milan sul fronte giovani.

Sull’altra sponda milanese la società nerazzurra è alla ricerca di un rinforzo importante per l’attacco. Si sonda il terreno per Loic Remy, del Qpr. Ex Marsiglia e acquistato a gennaio dalla società londinese, potrebbe essere il colpo adatto per l’Inter, soprattutto se la salvezza in casa Qpr non dovesse arrivare.

Un’operazione intelligente che potrebbe far dimenticare gli “affari” Rocchi e Carew (poi sfumato).

 

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85