Follia Chelsea, 2 milioni di euro a un ragazzino!

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

Reuben+Loftus-Cheek

Ruben Loftus-Cheek è all’apparenza un semplicissimo diciassettenne inglese. in realtà  è uno dei giovani talenti più puri e promettenti d’Europa e, presto, sarà il calciatore under  20 con l’ingaggio più alto d’Europa.

VADE RETRO BARCA- Il Chelsea infatti, proprietario del suo cartellino, pur di tenersi stretto il suo gioiellino e fare in modo che le giovani orecchie di Ruben non sentano le affascinanti sirene catalane del Barcellona è disposta a ricoprirlo d’oro. Nel primo contratto professionistico, che sta portando avanti Roman Abramovich, sarà prevista una cifra che partirà da 912.000 sterline da subito per poi arrivare a ben 1,7 milioni di sterline entro il ventesimo compleanno del ragazzo. Per intenderci stiamo parlando di un contratto da circa 2 milioni di euro, che finiranno nelle mani del ragazzino britannico verosimilmente prima del suo esordio da professionista.

LA CAUSA LEGALE- Tuttavia il Chelsea, dovrà fronteggiare una controversia legale con l’agente Fifa Joseph Donkor, che dopo aver perso la procura del ragazzo ha avanzato diverse pretese economiche nei confronti dei Blues, del ragazzo e dei suoi genitori per una cifra di circa 1,5 milioni di euro. La Football Association sarà chiamata a dirimere al più presto la questione, soprattutto perché Donkor ha accusato i Blues di aver approcciato il ragazzo in modo scorretto attraverso le promesse di forti guadagni e di una sistemazione per il padre del calciatore. La decisione della FA farà sicuramente giurisprudenza oltremanica e andrà a regolamentare il sempre più intricato mondo delle procure dei giovani calciatori.

 

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon