“Povera Juve”…

calcio_soldi_1492

Da una indagine di Tuttosport in edicola oggi si apprende un dato alquanto sorprendente che riguarda la Juventus relativamente agli introiti derivanti dai contratti pubblicitari. I bianconeri, unica squadra italiana rimasta in corsa in Champions League, ricevono dagli sponsor esattamente la metà di quanto fatto registrare dal Bayern Monaco, l’avversario che i ragazzi di Conte affronteranno nei quarti di finale. Sono le spagnole ad ottenere i maggiori compensi in assoluto, seguite da Manchester United Liverpool. La prima delle italiane è invece l’Inter. Ecco la graduatoria al completo:


Barcellona 
30 (Qatar Foundation) + 33 Nike – TOTALE 63 mln
Real Madrid 23 (Bwin) + 38 Adidas – TOTALE 61 mln
Manchester United 25 (Aon) + 31 Nike – TOTALE 56 mln
Liverpool 25 (Standard Chartered) + 31 Warrior – TOTIALE 56 mln
Bayern Monaco 23 (Deutsch Telekom) + 27 Adidas – TOTALE 50 mln
Chelsea 18 (Samsung) + 25 Adidas – TOTALE 43 mln
Manchester City 25 (Etihad Airways) + 15 Nike – TOTALE 40 mln
Inter 12 (Pirelli) + 18 Nike – TOTALE 30 mln
Sunderland 25 (Invest in Africa) + 4 Adidas – TOTALE 27 mln
Milan 12 (Emirates Airlines) + 15 Adidas – TOTALE 27 mln
Juventus 12 (Jeep) + 13 Nike – TOTALE 25 mln