VIDEO Chelsea-Man Utd 1-0

demba ba

Nel replay dei quarti di finale di FA Cup, il Chelsea batte un pò a sorpresa  il Manchester United, pur beneficiando del fattore campo (si è giocato allo Stamford Bridge) grazie a un gol fantastico di Demba Ba: destro al volo in estensione dell’attaccante che lascia impietrito il portiere avversario. Per il colored dei Blues è l’ennesima perla da quando milita in Premier League.

IL MATCH – La partita si è resa necessaria dopo il 2-2 dell’Old Trafford, e con questa vittoria il Chelsea può salvare la sua deludente stagione, giocandosi la finale contro la vincente di Milwall-Wigan (si gioca il 13 aprile) se riuscirà a superare il Manchester City in semifinale. Le aspettative dei londinesi in Champions League in seguito al sorprendente trionfo di un anno fa non sono state mantenute, cosi come il percorso in campionato è stato molto difficoltoso e non ha mai visto la squadra di Benitez in lotta per il titolo se non nelle giornate iniziale.

TROFEI – Adesso però per la squadra di proprietà di Roman Abramovic ci sono concrete possibilità di poter alzare al cielo un trofeo molto ambito in Inghilterra, che in caso di vittoria farà si che il Chelsea possa contendere ad agosto anche il Community Shield contro la vincitrice della Premier League. Presumibilmente proprio il Manchester United, al quale non resta nessun’altra competizione se non il campionato, dove si trova in vetta alla classifica ad una distanza siderale dal Manchester City. Ma anche per i Citizens la FA Cup rappresenta un salvagente, non sarà facile per il Chelsea.

Ecco il bellissimo gol di Demba Ba:

http://www.dailymotion.com/video/xynali_c1-0m_animals#.UVqF9ZO8rWc