Gallo K.O. Brutte notizie per Denver

gallinari_nuggets_getty

L’ala dei Denver Nuggets ha subito un brutto infortunio al ginocchio sinistro durante il secondo quarto della partita contro i Mavericks, vinta poi 95-94.

Dopo aver subito una forte distorsione penetrando a centro area, “il Gallo” è rimasto disteso sul parquet ed è stato successivamente trasportato negli spogliatoi in barella. Quello che si teme (cosa più probabile) è la rottura del legamento crociato, che sta a significare stagione finita e lungo stop per l’italiano.

Per ora non ci sono ancora certezze e il responso sarà dato in giornata dopo la risonanza e le varie visite del caso.

“Il dottore ha detto che il legamento si era allentato e si aspettano una rottura del crociato anteriore.”

Le ultime indiscrezioni arrivano proprio dalla famiglia del giocatore e non lasciano trasparire ottimismo, come tutti si aspettavano. A parlare è la mamma di Gallinari.

“Mio figlio è arrabbiato perché a questo punto della stagione l infortunio è una brutta tegola. Aspettiamo la risonanza”

Danilo in questa stagione stava andando alla grande, diventando uno dei più importanti giocatori della squadra e mettendo a referto 16.2 punti e 5.2 rimbalzi di media. Anche grazie a lui i Nuggets ora si trovano al terzo posto nella Western Conference e sono una delle candidate ad arrivare fino in fondo. La domanda che tutti si fanno riguarda il modo in cui cambieranno le rotazioni e come coach Karl gestirà questa situazione.

Tutto il nostro supporto va a Gallinari che, oltre a rappresentare il nostro Paese, stava riuscendo a ritagliarsi uno spazio per diventare una presenza importante all’interno della lega più famosa della pallacanestro mondiale.

BHEq1kECMAAeTzI.jpg:large

 

Di seguito il video dell’infortunio.

http://youtu.be/MHwWi_8S494