Duygu Erdogan, l’allenatrice del Galatasaray!

duygu-erdogan

Svolta storica in Turchia: per la prima volta nella storia del calcio nazionale, una donna potrebbe guidare una formazione di Super Lig, il massimo torneo calcistico turco. Che tra l’altro sarebbe il Galatasaray, vale a dire la più prestigiosa compagine della nazione. Il tutto è nato dalla maxi squalifica appioppata all’allenatore dei giallorossi di Istanbul, Fatih Terim, che è stato fermato per ben 9 turni di campionato dopo una tentata aggressione ad un arbitro di qualche settimana fa. Con l’x mister di Fiorentina e Milan sono stati appiedati anche i suoi due assistenti, gli ex giocatori del Gala, Hasan Sas ed Umit Davala.

TOCCA A LEI! – Ecco allora che l’Imperatore Terim ha indicato nella giovane Duygu Erdogan la persona ideale per sostituirlo sulla panchina della formazione del Bosforo. La ragazza, classe 1988, dopo aver cominciato nel mondo del calcio in qualità di giocatrice ha preferito passare subito all’altra sponda tentando la carriera di allenatrice. Si è formata nel Besiktas per poi passare al Galatasaray.

DEBUTTO – E contro il Kardemir Karabuk questo fine settimana potrebbe avverarsi per lei un sogno sportivo incredibile quanto inaspettato, il debutto sulla panchina più importante di Turchia. A farle da chioccia ci sarà anche Claudio Taffarel, il portiere brasiliano campione del mondo 1994, attuale preparatore dei portiere del Galatasaray e che vanta una considerevole esperienza internazionale anche nella nostra Serie A.