Fantattack! I consigli della 33/a giornata

 

fantacalcio

Genoa-Atalanta
Il Genoa dopo il pari nel Derby deve assolutamente vincere per tenere il passo del Siena, al momento salvo, e lo farà senza Borriello e Vargas squalificati.
Potrebbe tornare titolare Floro Flores che finora ha giocato pochissimo, ma che vi consigliamo, cosi come Immobile, perchè non è escluso un impiego di entrambi. Da schierare anche Matuazalem e Kucka dal rendimento sempre elevato, mentre la fascia sinistra è quella meno in palla dove sia Moretti che Antonelli dopo un buon periodo di forma, che ha portato quest’ultimo in Nazionale, ora stanno faticando parecchio. Nell’Atalanta fuori Denis-Raimondi e Carmona, giocherà Livaja unica punta supportato da Moralez, da evitare, e Bonaventura che invece consigliamo ancora, perché sta disputando un gran campionato. Da schierare anche Cigarini e puntiamo su Consigli, che probabilmente subirà parecchi tiri e potrebbe esaltarsi.
Da evitare in bloco l’intera difesa, dove anche i centrali, di solito sicuri, sono in calo.

Udinese-Lazio
Partita molto interessante con l’Udinese in grande rimonta verso il quinto posto che significherebbe europa league, la stessa che cerca la Lazio, in finale di Coppa Italia, ma che realisticamente può solo pensare a vincere la classifica cittadina e recuperare sulla Fiorentina. L’Udinese sarà senza l’uomo pìù in forma Muriel, ma tornerà Di Natale, in uno scambio tra le due punte bianconere. Oltre al  due volte capocannoniere, puntiamo su Allan e Pereyra che con le loro progressioni fanno sempre male alle difese avversarie ed anche su Basta che ultimamente ha ritrovato un buon passo. Da evitare Lazzari e Gabriel Silva, entrambi con un passo nettamente inferiore ai compagni.
Nella Lazio sarà fuori Lulic oltre a Cana, che lascerà il posto a Dias pronto a giocare con Biava al centro della difesa. Entrambi ve li sconsigliamo, insieme ad un big come Klose, che troverà un Danilo in palla e tornato sicurissimo, mentre Klose ci sembra ancora lontano dalla condizione migliore. Puntiamo nella Lazio su Candreva sempre tra i migliori e sul giovane Onazi che può dare quel dinamismo che sta mancando alla Lazio. Se avete Ederson, nonostante non giocherà titolare, schieratelo, perché può far bene a partita in corso.

Inter-Parma
L’Infermeria Inter è sempre aperta e questo complica il lavoro di Stramaccioni alla ricerca di un realistico quinto posto che garantirebbe l’Europa.
Si è fermato anche Guarin che come Nagatomo e Gargano rischia di aver chiuso qui la stagione. Noi pensiamo che complice un Parma quasi in vacanza ultimamente, l’orgoglio dell’Inter uscirà fuori e puntiamo sul capitano Zanetti, su Alvarez spesso a segno ultimamente e Kovacic che senza strafare sta giocando bene. Degli undici nerazzurri da evitare Kuzmanovic davvero fuori dal gioco sin dal suo arrivo e Juan Jesus, anche se mancherà Biabany che lo mise in grandissima difficoltà all’andata. Nel Parma molti protagonisti sono in calo, noi puntiamo su Rosi e  Sansone, a segno all’andata uno dei pochi che potrebbe creare pericoli. Da evitare il Mirante incerto delle ultime settimane, e il trio di centrocampo Marchionni-Valdes-Parolo in debito d’ossigeno. Potrebbe esserci spazio per Strasser a metà campo, proprio per cambiare la mediana in grande difficoltà.

Bologna-Sampdoria
Il Bologna in casa è una macchina da gol, spesso anche subiti, ma non si pùò ignorare il trio d’attacco rossoblu che ritroverà Diamanti. Senza Kone consigliamo di evitare l’altro greco Christodopoulos e Antonsson, sempre negativi ultimamente. Schierate invece Khrin, mediano dal rendimento molto costante. Nella Sampdoria con Eder fuori un mese, ci sarà probabilmente spazio per G. Sansone giocatore che può mettere in grande difficoltà la lenta difesa bolognese. Da evitare Romero non nuovo a papere, che ormai da poca sicurezza, mentre sono da schierare Munari, che può sempre trovare il gol, Poli ed Obiang che difficilmente troviamo insufficienti. Se volete una sorpresa puntate su Maxi Lopez, visto il periodo non scintillante di Icardi.

Catania-Palermo
Il derby siciliano potrebbe far risvegliare un Catania in calo ultimamente. Difficile che Maran schieri i tre trequartisti dietro Bergessio, quindi spazio a Biagianti, che però eviteremmo. Mentre proprio Bergessio insieme a Izco sono i due giocatori più in forma degli etnei. Insieme a loro inseriamo Lodi, perchè può sempre risolvere su un calcio piazzato e Spolli che dal rientro sta avendo un rendimento più che sufficiente.
Da evitare sempre Alvarez, che a Maran probabilmente piace(anche per mancanza di alternative) ma fantacalcisticamente, tranne poche occasioni è sempre un malus per chi lo schiera. Grandi problemi per il Palermo che, salvo recuperi miracolosi, non avrà nè Miccoli nè Ilicic, quindi spazio ad Hernandez in coppia o con Boselli o con Dybala, ma entrambi ve li sconsigliamo, mentre nonostante la lunga inattività rischiamo su Hernandez che ha comunque dei numeri da ottimo giocatore. In gran forma e da schierare anche Kurtic-Rios e Barreto che formano una cerniera di centrocampo dal rendimento pìù che sufficiente. Non puntate invece  su Morganella e Dossena che non garantiscono una grande spinta sulle fasce. Occhio a Sorrentino dopo l’errore clamoroso di settimana scorsa un portiere come lui di solito risponde alla grande, quindi schieratelo.

Fiorentina-Torino
La Fiorentina a caccia del Milan incontra questa settimana un Torino che in trasferta ha sempre giocato buone partite. Nella Fiorentina mancherà anora il montenegrino Jovetic, ma, Cuadrado ,B. Valero e Pizarro sono in gran forma e assicurano spesso bei voti.
Nel Toro ancora sugli scudi Cerci, senza dubbio il migliore dei granata in questa stagione, che potrebbe regalare ancora bonus o quantomeno buoni voti. Per gli spazi che potrebbe trovare il Torino di rimessa, puntiamo anche su Santana. Tra i giocatori da evitare segnaliamo Masiello, che nella sua zona di competenza dovrebbe vedersela con il temibile Cuadrado. Sconsigliamo anche Basha, che potrebbe soffrire il centrocampo molto tecnico dei toscani. Nella Viola sconsigliamo invece Roncaglia, un giocatore che dopo un inizio spumeggiate sembra molto in affanno.
Napoli-Cagliari
Il Napoli questa domenica incontra il Cagliari sicuro della salvezza e, molto probabilmente, ne uscirà una partita da molti gol.
In questa partita consigliamo vivamente Cavani e Pandev, i quali potrebbero regalarvi bonus come del resto Maggio e Zuniga che sugli esterni potrebbero mettere dentro qualche importante assist.
Tra i top degli isolani consigliamo il colombiano Ibarbo ed il “furetto” Sau”.
Nei probabili flop inseriamo l’intera difesa partenopea e i cagliaritani Murru e Rossettini che spesso non raggiungono la sufficienza.

Roma-Pescara
La Roma raggiunta la finale di Coppa Italia, questa settimana si troverà di fronte un Pescara che è ormai con un passo e mezzo in B.
In questa partita consigliamo Totti, Lamela e il goleador di coppa Destro, tutti giocatori che potrebbero regalare bonus preziosi. Nel Pescara, dove ogni settimana si pescano più flop che altro, consigliamo al massimo Celik, un giocatore che può punire nelle ripartenze.
Nei flop inseriamo Castan e Bradley della Roma  e l’intera retroguardia pescarese.

Siena-Chievo
Il Siena dopo la vittoria della scorsa settimana, cerca altri tre punti contro un Chievo ormai salvo.
Nel Siena puntate ad occhi chiusi su Rosina, Emeghara e Sestu, giocatori che stanno portando con le loro giocate, il Siena verso un’ insperata salvezza. Nel Chievo occhio a Thereau e Paloschi, due giocatori che possono sempre far male, e al capitano Rigoni che sta disputando una bella stagione.
Nei probabili flop di questa partita inseriamo Felipe del Siena e Dainelli del Chievo, due giocatori che sono “abbonati” a malus e ad insufficienze quasi croniche.

Juventus-Milan
Il Big match di questa giornata vede di fronte Juve e Milan. Nella Juve Conte riproporrà molto probabilmente il modulo visto a Roma lunedì scorso, un modulo che sembra avvantaggiare il gioco dei centrocampisti e quindi, consigliamo di puntare forte su Vidal Marchisio e Pogba, e sempre nei bianconeri non lasciate fuori Barzagli, il difensore azzurro sta giocando una stagione straordinaria.
Nei rossoneri ancora privi di Balotelli, puntate tutto su Pazzini e Montolivo due giocatori che si trovano a meraviglia e che potrebbero regalare assist e gol.
Nei flop inseriamo i milanisti Nocerino e El Shaarawy, con un “faraone” che sta accusando il grande girone d’andata. Nella Juve invece non vediamo Peluso, e quindi se avete altri difensori non esitate a lasciarlo in panca.

Redazione FantaPazz.com