Udinese-Lazio, formazioni ed ultime novità

FBL-ITA-SERIEA-LAZIO-UDINESE

Partita che promette spettacolo quella di stasera tra Udinese e Lazio. I padroni di casa sono in un periodo molto positivo, dopo le due vittorie consecutive contro ChievoVerona e Parma: con 6 reti realizzate nelle ultime due uscite, a fronte della sola subita, Guidolin intende sfruttare il buon momento di forma dei suoi ragazzi.

FORMAZIONI – I padroni di casa ritrovano Di Natale dopo il turno di squalifica scontanto, ma perdono per lo stesso motivo Muriel. A sostituire il colombiano sarà il Mago Maicosuel, favorito su Zielinski. Per il resto giocheranno tutti i titolari.

Gli ospiti invece vivono una crisi di risultati, dopo un girone di andata giocato a mille: la stagione resta più che positiva per i biancocelesti, con una bella Europa League disputata e la finale di Coppa Italia da giocare contro la Roma, in campionato però la zona Champions è ormai lontana. Petkovic è ancora in emergenza difensiva, spazio dunque al rientrante Biava assieme ai rincalzi Ciani e Stankevicius e a Gonzalez, adattato come terzino. Dalla mediana in su ci saranno i big invece, anche se per alcuni di loro (vedi Mauri) la forma fisica non è delle migliori.

 

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Maicosuel; Di Natale Allenatore: Francesco Guidolin
A disposizione
: Padelli; Angella, Heurtaux, Pasquale, Faraoni; Badu, Campos Toro, Merkel, Pinzi, Rodriguez; Ranegie, Zielinski
Squalificati: Muriel
Infortunati: nessuno
Diffidati: Allan, Danilo, Pinzi

 

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Ciani, Stankevicius; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Mauri; Klose Allenatore: Vladimir Petkovic
A disposizione: Bizzarri, Scarfagna; Dias, Konko; Ederson, Crecco; Floccari, Kozak, Saha, Rozzi
Squalificati: Cana
Infortunati: Radu, Lulic, Pereirinha, Brocchi
Diffidati: Konko, Gonzalez

ARBITRO: Marco Guida (sez. Torre Annunziata)