Bayern Monaco – Barcellona, le formazioni

Bayern-Monaco-Barcellona-la-sfida-dell-anno_h_partb

Stasera  alle 20.45 (partita trasmessa su Sky Sport e Mediaset Premium) si gioca la prima semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona.

Per i padroni di casa l’unico grande assente nella rosa che ha portato la squadra tedesca a questa semifinale è Toni Kroos, il trequartista tedesco è ancora fermo ai box per lo strappo muscolare rimediato nella sfida di andata contro la Juventus. Al suo posto giocherà Robben con Müller che verrà dirottato al centro. In attacco ballottaggio Pizarro-Gomez, con Mandzukic squalificato. Il Bayern Monaco proprio oggi ha annunciato l’acquisto di Mario Gotze dal Borussia Dortmund per ben 37 milioni di euro cash.

Per i catalani problemi in difesa con Mascherano e Puyol out e Adriano squalificato. Accanto a Piqué spazio a Bartra, classe 91′. Davanti ritorna Messi affiancato da Villa e Pedro.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, van Buyten, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Müller, Ribery; Gomez. All.: Heynckes.

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Pique, Bartra, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Messi, Villa, Pedro. All.: Vilanova.