Milan – Catania, formazioni e ultimissime

ac-milan-vs-catania

Sono 15 i precedenti in Serie A al Meazza tra Milan e Catania con i siciliani mai capaci di violare la ”Scala del calcio”. Sono infatti 10 le vittorie rossonere e 5 i pareggi nelle gare sin qui disputate nella massima serie. L’unica vittoria degli etnei a Milano è della Coppa Italia 2007/2008 con Mascara e Spinesi a rendere inutile la marcatura di Paloschi e a regalare l’inaspettata qualificazione ai quarti di finale della coppa nazionale.

Dalla possibile conquista del secondo posto alla difesa del terzo: è questo l’obiettivo del Milan che dopo la lunga rincorsa alla zona Champions ora rischia di rimanerne fuori con la Fiorentina ora distante una sola lunghezza. Contro il Catania conta solo la vittoria e per fortuna dei meneghini ci sarà il rientro di Balotelli, vero e proprio trascinatore in questa seconda parte di stagione. Il Catania sale a Milano senza alcun pensiero anche se la zona Europa League non è lontana.

Ecco i probabili ventidue in campo stasera a San Siro

Milan: Amelia; De Sciglio; Abate; Bonera; Mexes; Flamini; Montolivo; Nocerino; El Shaarawy; Balotelli; Boateng
A disposizione: Gabriel; Petkovic; Costant; Antonini; Yepes; Zaccardo; Muntari; Traorè; Niang; Pazzini; Robinho

Catania: Frison; Marchese; Izco; Legrottaglie; Rolin; Almiron; Lodi; Barrientos; Gomez; Castro; Bergessio
A disposizione: Terracciano; Messina; Potenza; Augustyn; Capuano; Cabalceta; Biagianti; Salifu; Keko; Ciani; Doukara

Arbritro: Massa

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85