Twitter, Valentino Rossi l’italiano più seguito. Chiellini primo calciatore

Valentino-Rossi-OK-436x291

E’ Valentino Rossi l’italiano più seguito su Twitter.

Il pilota di Tavullia, quest’oggi quarto a Jerez de La Frontera, è seguito da 1.886.610 follower in questo momento e supera nettamente Lorenzo Jovanotti, secondo assoluto e primo musicista, con i suoi 1.593.923 seguaci. Nonostante un’assenza sul gradino più alto del podio da più di due anni, Valentino Rossi continua ad essere uno degli sportivi più amati nel mondo e il successo su Twitter è sintomatico della portata sociale ed il successo che il pilota ha ancora oggi.

Tra gli altri invece Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale, è il calciatore più seguito con quasi 800.000 follower.

Il bianconero è amante della tecnologia e sia la sua fan page che il suo profilo twitter sono sempre aggiornatissimi. Inoltre attraverso gli strumenti social Chiellini ha lanciato già tanti concorsi, sondaggi e un’applicazione mobile, la Chiello app che offre un portale d’accesso esclusivo a tutte le informazioni, le foto e gli eventi che interessano il difensore. Inoltre non mancano contest e concorsi per la partecipazione attiva dei fan.

About The Author



Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85