Lazio, ecco Lucas Biglia

biglia

Ritorna l’entusiasmo in casa Lazio, dopo il 3-1 di San Siro ai danni dell’Inter che tiene lontano i nerazzurri, ora distanti 5 punti dai biancocelesti ancorati al settimo posto a quota 58 accanto alla Roma. Più che mai il club con sede a Formello è in corsa per un posto in Europa League, ben considerando che la qualificazione alla coppa può arrivare anche come diretta conseguenza della finale-derby di Coppa Italia, che avrà luogo fra due settimane. Il sorpasso della Lazio sull’Inter è avvenuto anche in sede di mercato, con il ds Igli Tare pronto a concludere per il trasferimento del centrocampista Lucas Biglia dall’Anderlecht.

L’OFFERTA – Il 28enne mediano argentino andrà in scadenza di contratto nel 2015, e ha già manifestato al club belga la sua intenzione di non rinnovare. I biancomalva quindi lo cederanno già a partire dalla prossima sessione di mercato, per circa 8 milioni di euro. La Lazio ha fatto capire di essere molto interessata al giocatore, che già nel breve periodo potrà rappresentare ben più di una alternativa a Gonzalez o allo stesso Ledesma.

CONCORRENZA – Sul centrocampista albiceleste c’è anche lo Spartak Mosca, la cui offerta consta di 5,5 mln più il cartellino di Demy De Zeeuw, incontrista olandese in prestito proprio all’Anderlecht. Il presidente Lotito invece avrebbe intenzione di limare gli 8 milioni introducendo dei bonus legati al rendimento del giocatore, il quale ha già espresso la sua preferenza per il club romano.