Fiorentina, Ambro buona la prima VIDEO e HIGHLIGHTS

ambrosinifiorentina

Ciak si gira, prima uscita ufficiale della stagione per la squadra allenata da Vincenzo Montella, primi gol e indicazioni per il tecnico partenopeo. FiorentinaMontecatini finisce 8-0 per i gigliati, che chiudono così la parentesi pistoiese in attesa del ritiro ufficiale di Moena in programma dal 16 Luglio all’8 Agosto.

LA PARTITA Il match disputato contro la compagine di Montecatini è servito agli uomini di Montella soprattutto per riprendere confidenza con il terreno di gioco e a riassaporare un po’ di competizione. Nel primo tempo l’allenatore campano ha mandato in campo un gran numero di facce nuove, accontentando il pubblico viola, accorso in gran numero, curioso di vedere la prima apparizione con la maglia gigliata dei nuovi acquisti targati Pradè e Macia. Gioco di prima a, massimo, due-tre tocchi, inserimenti e buon possesso palla, il match non è certo dei più duri, i viola comunque profondono impegno cercando di mettere in atto il pensiero del proprio mister. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-0 con Passerai (portiere del Montecatini) notevolmente impegnato. Nel secondo tempo spazio ai giovani, Wolsky, Zohore e Bernardeschi su tutti, con il polacco che regala una doppietta e giocate molto tecniche.

HIGHLIGHTS

CURIOSITA’ Il primo gol della stagione è stato siglato da Massimo Ambrosini (particolare divertente per gli amanti delle statistiche), l’ex capitano rossonero, neo acquisto viola, innescato benissimo da Joaquin, ha concluso a rete con una soluzione volante. E’ stata la giornata delle “prime volte”: Alonso, Vecino, Joaquin, Bakic, Ambrosini e Iakovenko erano all’esordio assoluto in maglia viola. Facundo Roncaglia ha rivestito il ruolo di capitano per la prima volta (nel secondo tempo Pasqual ha ripreso possesso della fascia). Primi gol con la maglia gigliata per Wolsky e Iakovenko (che dovrà cogliere ben due pali prima di scrivere il proprio nome sull’elenco dei marcatori).

TABELLINO

Fiorentina: Neto, Roncaglia, Alonso, Vecino, Compper, Hegazi, Joaquin, Ambrosini, Rossi, Bakic, Iakovenko. All.Montella

Fiorentina (secondo tempo): Lupatelli, Cassani, Gonzalo Rodriguez, Olivera, Pasqual, Romulo, Capezzi, Wolsky, Bernardeschi, Zohore, Matos.

Montecatini: Passerai, Riccomini, Lotti, Borrachini, Calistri, Tarli, Buono, Ferretti, Pisani, Fuschetto, Picchi. All. Sturba.

Arbitro: Lorenzo Fabbri
Marcatori: 5’pt Ambrosini, 23’pt Iakovenko, 35’pt Bakic, 21’st Wolski, 23’st Bernardeschi, 30’st Wolski, 35’st Romulo, 43’ Zohore.