Ronaldo il fenomeno imprenditore: ora vuole Playboy

ronaldo fenomeno

Ronaldo dimostra ogni giorno di più di essere un vero Fenomeno anche nell’imprenditoria.

Contratti di sponsorizzazione (Nike, Fiat e Duracell) da 15 milioni di dollari l’anno; un’azienda di marketing – la 9INE – che detiene i diritti d’immagine delle maggiori stelle dello sport (compreso il neo acquisto del Barcellona, Neymar) e che nel 2014 farà utili per quasi 23 milioni; una catena di palestre e centri benessere che vanno alla grande, senza contare le proprietà immobiliari sparse fra il Brasile, Parigi e Madrid e l’isola privata che possiede al largo di Rio de Janeiro.

Ma il brasiliano non si vuole fermare qui. Ora punta all’editoria e nello specifico a quella erotica. Stando infatti al giornale di casa Extra, il Fenomeno starebbe per fare un’offerta per comprare la licenza del magazine Playboy in Brasile, ritenendola un business ancora redditizio. Attualmente con le sue 250mila copie, Playboy è la decima rivista più venduta in Brasile, ma l’attaccante ex Inter e Real Madrid vuole portarla ai fasti di un tempo, quando superava il milioni di copie vendute.

Ronaldo non è la prima icona del calcio brasiliano ad avere a che fare con il mondo del sesso: Pele è testimonial di una campagna rivolta a chi ha problemi di erezione, mentre Ronaldinho ha firmato una nuova linea di preservativi.