MLS All Stars-Roma 1-3, ottima prova della squadra di Garcia negli USA

La Roma con la coppa vinta stanotte

La Roma con la coppa vinta stanotte

Kansas City ha ospitato la prima amichevole della Roma di Rudi Garcia negli Stati Uniti, contro una formazione della Major League Soccer, guidata da Peter Vermes. I giallorossi hanno vinto l’incontro per 3-1, disputando un’ottima gara, di Kevin Strootman il primo gol al quarto minuto con Florenzi che pesca in verticale l’inserimento di Strootman che arriva davanti alla porta e deposita il pallone alla sinistra di Fernandez, il gol del parziale 0-2 è stato realizzato dallo stesso Alessandro Florenzi che, imbeccato dalla sinistra da un cross basso, infila in porta con un tocco di piatto (il centrocampista giallorosso è stato premiato a fine partita come man of the match), poi il 3-0 di Junior Tallo, al termine di un azione tutta di prima innescata da Balzaretti fuori area: palla da Bradley a Strootman che rimette al centro, tap-in vincente dell’ivoriano su suggerimento dell’olandese. Nel recupero il gol della bandiera di Gonzalez della selezione americana.

Rudi Garcia alla fine della gara ha dichiarato:

Sono stato molto soddisfatto della prestazione del mio centrocampo, Strootman, Bradley, Pjanic e De Rossi che aveva solo sei allenamenti nelle sue gambe. Sono contento della prestazione della mia squadra, soprattutto per il terzo gol, perché è nato da un’azione corale”.

La tournée della Roma in America non è finita qui, il 7 Agosto i giallorossi voleranno in Canada per affrontare l’FC Toronto, e chiuderanno in bellezza il 10 Agosto, con un’amichevole contro il Chelsea di Mourinho.