Benitez: “Contento del lavoro della squadra”

benitez

Rafa Benitez, in un’intervista video pubblicata sul suo sito web, ha tracciato un bilancio dopo un mese di lavoro con il suo nuovo club:

Come valuta il primo mese di preparazione?

Sono molto contento del lavoro della squadra, sin dal primo giorno i giocatori hanno fatto di tutto per mettersi in mostra con il nuovo tecnico ed i tifosi ci sono vicini in questa nuova avventura. C’è stato un grande impegno sia a Dimaro che a Castelvolturno, sono molto contento.

Com’è il livello di coinvolgimento e di evoluzione della rosa?

Non è facile, c’è un nuovo modulo, un nuovo tecnico e tanti nuovi giocatori, ma c’è uno spirito ed un atteggiamento fantastico, tutti quelli che arrivano vogliono subito integrarsi, scherzando e cercando di imparare l’italiano. La realtà è che si nota che la squadra cresce e vuole farlo ancor di più.

Come le è sembrata la risposta dei tifosi?

Mi sembra che i tifosi abbiano capito che la società vuole crescere, sono arrivati giocatori di livello internazionale, come voleva il presidente De Laurentiis. Abbiamo 16 calciatori che giocano in Nazionale, è un record per la società ed un segnale chiaro. I tifosi sono la parte più importante della nostra grande famiglia, abbiamo bisogno di loro durante le partite soprattutto al fianco dei giocatori che sbaglieranno qualche incontro. Chi ha un momento di difficoltà deve poter sentire l’appoggio del pubblico per migliorare e non abbattersi. Il San Paolo così sarà un campo difficile per tutti i nostri avversari”