Astori verso Napoli, Longo al Verona. Mory Konè al Parma

Davide Astori con la maglia della Nazionale

Davide Astori con la maglia della Nazionale

Davide Astori è vicino al Napoli. La società azzurra ha offerto al Cagliari tra i 12 e i 13 milioni di euro per il difensore in orbita Nazionale. Al calciatore c’è un’idea di contratto quadriennale ad un milione a stagione. I contatti proseguono, si sta trattando concretamente e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni. Massimo Cellino proprio qualche giorno fa ha dichiarato cedibile il difensore, l’unico gioiello della squadra sul mercato.

Ferdinando Coppola è pronto nuovamente a rivestire la maglia del Milan. Dopo le tre parentesi in rossonero, il portiere ex Atalanta domani sarà a Milano per svolgere le visite mediche. Sostituirà Gabriel alle prese con un grave infortunio.

Il Parma ha definito l’acquisto del forte difensore classe 1994 Mory Koné, calciatore proveniente dal Le Mans. Il calciatore, strappato alla concorrenza di Bordeaux, Sampdoria e Granada, è già a Parma e ha firmato oggi il contratto mentre lunedì si sottoporrà alle visite mediche. Per la conclusione definitiva dell’operazione si attende di capire come si evolverà la situazione del Le Mans, che rischia di fallire e dunque di perdere a parametro zero il calciatore. Ma il transfer è già arrivato, e il Parma si è assicurato Mory Koné.

Samuele Longo è pronto a fare le valigie, il Verona lo attende. La trattativa è a buon punto e solo dopo la Tim Cup e l’impegno contro il Cittadella si avrà l’ufficialità. Infine l?Inter continua a trattare Saphir Taider. Il Bologna ha alzato la richiesta per la metà del calciatore a 7 milioni, più la metà di René Khrin valutata circa 2 milioni. L’Inter però insiste, non molla, e prova ad inserire nella trattativa i prestiti di Ibrahima Mbaye oppure dell’uruguaiano Diego Laxalt.