Sassuolo: Ziegler, Sansone e Chibsah. Marek Cech al Bologna

Marek+Cech

Tempo di accelerare, tra le squadre di serie A, per chiudere le trattative più importanti.

Saphir Taider è già a Milano, voluto fortemente da Walter Mazzarri per puntellare il centrocampo nerazzurro. Domani si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi firmerà un contratto quadriennale. Resterà in comproprietà col Bologna, a cui andranno 5,5 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto della metà di Diego Laxalt.

Il Bologna ha messo sotto contratto Marek Cech, ex Porto e nazionale slovacco. Il terzino sinistro ha firmato per un anno più opzione, dopo aver risolto il rapporto con il Trabzonspor.

Il Sassuolo invece è scatenato. Presi Chibsah e Sansone dal Parma, domani sarà ufficiale l’arrivo di Reto Ziegler, in prestito dalla Juventus. Chibsah e Sansone arriveranno dal Parma in comproprietà. Il primo per 2 milioni, il secondo invece per 4,5. Intanto la neopromossa passa all’attacco per Duvan Zapata. Il Napoli aveva offerto 6 milioni di euro per l’attaccante colombiano, ma il Sassuolo ha dei documenti firmati dal club argentino ma anche dal calciatore, e minaccia di depositare i suoi contratti se verrà trovato un accordo con una terza squadra. Adesso si aprono due strade. O Zapata andrà al Sassuolo, oppure il club neo-promosso in Serie A si defilerà.

Tre cessioni in prestito per l’Inter, dopo l’acquisto di Taider. I giovani Ibrahima Mbaye e Alfred Duncan passano al Livorno, per il ghanese è un ritorno in Toscana. Mentre Samuele Longo, lo scorso anno all’Espanyol, passa invece in prestito al Verona. La formula è per tutti quella del prestito secco. In entrata si attende l’operazione di Christian Chivu e si valuterà prima il recupero di Diego Milito, in caso di necessità si valuta la pista Borriello.

Per sostituire Pablo Osvaldo la Roma sta pensando a Gonzalo Bergessio del Catania. Il profilo del giocatore piace alla dirigenza giallorossa, ma il Catania ha fissato, col presidente Pulvirenti, una dead line per la cessione di Bergessio. Altre piste per l’attacco della Roma portano a Matri ed Hernandez.

Contatti tra il West Ham e  Beppe Bozzo, oggetto di discussione Fabio Quagliarella. Il West Ham garantirebbe gli stessi soldi percepiti alla Juventus, allungando anche di un anno il contratto del calciatore. Manca però l’accordo tra le due società, il West Ham spinge per il prestito, la Juve vuole cedere l’attaccante a titolo definitivo. Il giocatore ha già detto sì.