Le ultime di calciomercato: Centurion, Lamela, Zapata e gli altri

Ricardo-Centurion-600x340

Il caos attorno a Duvan Zapata sembra essersi dissolto. Il calciatore colombiano è pronto a vestire la maglia del Napoli. Accordo raggiunto tra i club, 6 milioni di euro più 1 milione e 470 mila euro di tasse da pagare entro il 2015. Il Napoli sta organizzando le visite mediche ma intanto prova a cautelarsi. Inserita nel contratto una penale in suo favore da 3 milioni di euro nel caso in cui Zapata non venisse tesserato entro il 29 agosto. Il Sassuolo sembra farsi da parte. il Napoli resta sempre molto attento anche a Nicolas Castillo, attaccante ventenne dell’Universidad Catolica.

Al Livorno piace molto l’attaccante del Siena Innocent Emeghara, intanto si lavora anche per Migliaccio, Mantovani e Matteo Contini. Ufficializzato Laxalt al Bologna (dipendente dal trasferimento di Taider all’Inter) e Strasser dal Milan alla Reggina. Porto e Sassuolo su Ezequiel Schelotto, contatti in corso.

Roma e Tottenham trattano ancora la cessione di Erik Lamela al club inglese. Il Tottenham ha offerto 30 milioni più bonus mentre la Roma ne chiede 35. E non c’è nemmeno un’intesa sul pagamento, che la società giallorossa vorrebbe in 2 anni mentre il club inglese preferirebbe in 4-5 anni.  Il West Ham pressa, vuole Fabio Quagliarella. Oggi c’è stato un altro contatto tra la società inglese e la Juventus, l’offerta è stata aumentata. 1 milione per il prestito e 6 milioni per il riscatto.

Luca Marrone piace al Monaco. Il Genoa è su Ricardo Centurion esterno offensivo classe 1993. La valutazione è di otto milioni, il Genoa lo prenderebbe soltanto in prestito oneroso, ha offerto 600 mila euro.

Il Paris Saint Germain ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, di aver ceduto al Tolosa, in prestito secco fino al prossimo 30 giugno, il venticinquenne centrocampista Clement Chantome, nazionale transalpino.