Wenger prepara l’assalto a Di Maria e Benzema?

arsene-wenger_2390067b

Secondo la BBC, l’Arsenal sarebbe in procinto di preparare un’offerta clamorosa al Real Madrid per Angel Di Maria e Karim Benzema.

Dopo aver visto tanti giocatori accasarsi in altri paesi (Higuain su tutti), Wenger sembrerebbe deciso a spendere il suo famoso tesoretto in un modo finalmente opportuno. Il suo Arsenal potrebbe davvero fare quel salto di qualità che è mancato negli ultimi anni, tornando al top della Premier League e insidiando le più grandi anche in Champions.

Il tecnico dei Gunners è un ammiratore di Benzema da molti anni e provò a prenderlo già nel 2009, prima che andasse al Real Madrid dal Lione. Oltre all’attaccante francese, Arsene sarebbe anche sulle tracce di Di Maria. Il venticinquenne è passato ai Blancos nel 2010, ma nelle ultime stagioni non ha trovato troppo spazio e, se dovesse arrivare Bale, avrebbe ancora una volta la porta chiusa.

L’unico acquisto di quest’anno da parte dell’Arsenal è stato Yaya Sanogo dall’Auxerre, e la squadra londinese dovrebbe ancora colmare delle lacune in difesa e a centrocampo per via di numerosi infortuni.

Proprio il tecnico ha parlato ai microfoni dei media dopo la vittoria per 3-0 sul Fenerbache, dichiarando ormai morta la pista che porta a Luis Suarez visto che il Liverpool ha rifiutato già due offerte da parte dei Gunners.

“Non ci sono possibilità.”

Per quanto riguarda il resto del mercato, Wenger sarà occupatissimo per i prossimi 12 giorni, visto che la rosa è ancora da completare.

“Abbiamo già tanta qualità, ma siamo a corto di uomini. Abbiamo perso Arteta, Diaby e Chamberlain, ma dovete capire che c’è ancora molto tempo prima della chiusura del calciomercato.”

“Il nostro mercato comincia ora e ci sarà molta attività fino al 2 settembre. Abbiamo 12 giorni e può succedere di tutto.”