Rudi Garcia: “Non sapevo non si potesse stare al telefono”

rudi garcia

Prima partita, prima vittoria per la Roma targata Rudi Garcia. L’allenatore francese ex Lille ha avuto anche i primi rapporti con i media del nostro calcio che, si sa, sono molto invadenti. Le telecamere hanno infatti pizzicato il tecnico al telefono mentre era in panchina, cosa concessa in Francia ma non nel campionato nostrano.

Nel post partita è subito scattata la domanda a Garcia, che è caduto dalle nuvole: “Non sapevo che in Italia non si potesse, in Francia è legale. Se in futuro non si potrà fare non sarà un problema: avevo bisogno urgente di parlare con il mio tattico che era in tribuna per vedere la partita dall’alto. La radio non funzionava quindi ho dovuto fare così“.

Misunderstanding che probabilmente si risolverà con una semplice multa, poco importante comunque a confronto con la vittoria, che non arrivava nella prima giornata di campionato da 5 stagioni, suggellata dal romano e romanista Daniele De Rossi: “Sono molto contento per i tre punti, ma soprattutto che abbia segnato Daniele, lui è un simbolo“.