Arsene Wenger:”La Juventus può puntare alla Champions”

Wenger

Il tecnico francese dell’Arsenal ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno trasparire la sua ammirazione verso un club italiano come la Juventus, affermando che gli uomini di Conte potrebbero benissimo puntare alla Champions senza essere considerati una sorpresa come l’anno scorso.

“Chiunque metta la Juventus tra le possibili sorprese della prossima Champions League si sbaglia. Questo perchè la Juve è una squadra forte, che l’ha dimostranto tornando al top dopo una brutta esperienza di qualche anno. Possono fare grandi cose ora che la distanza tra i grandi club europei e quelli italiani si sta accorciando.”

L’Arsenal affronterà il Napoli nel girone di Champions e Arsene Wenger non ha negato la sua preoccupazione per il gruppo in generale e per la squadra di Benitez.

“Il mio rapporto con Benitez è buono e il Napoli è una grande squadra, come il Borussia Dortmund e il Marsiglia. Non ne ho parlato con Rafa ma entrambi crediamo che sia un gruppo ben equilibrato.”

Alla fine dell’intervista, l’allenatore ha riservato anche alcune parole per Gervinho, suo ex giocatore ora in forza alla Roma.

“Gervinho è un grande giocatore e spero faccia grandi cose in Italia con la Roma.”