Bordeaux Psg, Matuidi e Lucas regalano la vetta ai parigini

psg

 

Il Psg vince la terza gara consecutiva e vola in vetta alla Ligue 1. Ibrahimovic e compagni vincono nell’anticipo della quinta giornata, sbancando Bordeaux per due a zero grazie ai goal dell’onnipresente Blaise Matuidi e dell’astro brasiliano Lucas. Cavani parte della panchina, Blanc vara un 4-3-3 con Ibra-Lucas-Ongenda pronti a scardinare la difesa dei girondini.

PRIMO TEMPO – La squadra di Laurent Blanc parte subito forte e e sbloccano il risultato dopo la mezzora. Favolosa apertura di Zlatan Ibrahimovic per Matuidi, che prima calcia ma Carrasso para, ma sulla respinta è lesto il centrocampista francese a ribattere in rete. Sirigu è inoperoso fino a quando deve compiere un miracolo sul destro al volo di Obraniak. Il Psg assume il possesso totale del campo con il Bordeaux che fatica a costruire gioco.

SECONDO TEMPO – Il Psg continua a imbastire gioco e raddoppia al 64′ con un’instancabile Lucas, che finge l’assist per Ibra, mettendo a sedere il portiere avversario e deposita in rete la palla del due a zero. Ibrahimovic potrebbe farne altri due, ma l’attaccante svedese non è preciso questa sera. Entra il giovane Adrien Rabiot, che potrebbe segnare anche lui una doppietta, ma il 18enne centrocampista francese sbaglia più volte davanti a Carrasso.

Finisce due a zero per i parigini, che hanno assunto per tutta la durata del match il pallino del gioco. Il migliore in campo è stato il brasiliano Lucas, in grado di fare tutto ciò che voleva sulla fascia destra. Imprendibile.

Il Bordeaux perde la sua terza gara in campionato, il PSG resta imbattuto e vola al primo posto.