FantAttack! Infortunati e squalificati in vista dell’8/a giornata

Diego-Milito_620x410

Dopo la lunga sosta per le nazionali, è d’obbligo fare un punto della situazione per quanto riguarda infortunati e squalificati in Serie A. Volete sapere chi sicuramente mancherà nella prossima giornata di campionato? Scopriamolo insieme

ATALANTA: L’unico ad essere out sarà Giulio Migliaccio, vittima di un problema muscolare al polpaccio. Per il resto, tutti a disposizione di mister Colantuono-

BOLOGNA: Pioli dovrà fare a meno dei lungodegenti Gimenez e Cherubin, oltre che a Pazienza (lesione al retto femorale della coscia sinistra) e Stojanovic. Attenzione a Bianchi: il bomber potrebbe non essere del match a causa di un problemino alla spalla.

CAGLIARI: Sicuramente out Ekdal e Dessena, Lopez potrebbe recuperare Pisano, che sembra aver recuperato dalla frattura al perone e si sta allenando con i compagni ormai da una settimana. Da monitorare Avramov e Sau, sul cui impiego il mister sardo deciderà all’ultimo minuto.

CATANIA: Ancora fuori il leader difensivo Spolli, che è recentemente tornato in Argentina non potendosi allenare. In recupero invece il neo-acquisto Peruzzi che, superato il problema al ginocchio, potrebbe presto vedere il campo.

CHIEVO: Dainelli è ancora K.O., Sannino dovrà fare a meno di lui per qualche altra settimana. Meno importanti le assenze di Calello e Bernardini, mentre preoccupa la distorsione alla caviglia occorsa a Sestu.

FIORENTINA: Pur accelerando notevolmente i tempi di recupero, Mario Gomez non riuscirà ad essere del match contro la Juventus. Ne avrà ancora a lungo lo sfortunato Hegazy, le cui ginocchia hanno più volte ceduto nelle ultime due stagioni. In recupero Pizarro ( fastidio muscolare per lui) ed il croato Rebic (lesione al bicipite femorale).

GENOA: Antonelli è in ripresa dopo l’infortunio alla caviglia subito in nazionale, ma difficilmente lo vedremo in campo. Nessuna preoccupazione per Calaiò che, pur avendo un leggero problema al polpaccio, dovrebbe regolarmente essere agli ordini di mister Gasperini.

INTER: Oltre al solito Zanetti, Mazzarri ha perso prima della sosta anche Milito, a causa di uno stiramento al retto femorale della gamba sinistra. Out anche Mariga e Chivu, potrebbe non farcela Alvarez: piccola distorsione alla caviglia per lui.

JUVENTUS: Molti problemi fisici per i giocatori bianconeri: Conte dovrà fare a meno di Lichtsteiner, Caceres, Pepe, Vucinic e del neo-infortunato Quagliarella. Problemi anche per Isla, tornato acciaccato dalla nazionale.

LAZIO: Oltre allo squalificato Mauri, i problemi per la Lazio sono tutti in difesa. Non saranno della partita Konko, Biava, Pereirinha e Radu, con Pertkovic che dovrà assolutamente inventarsi qualcosa dare ordine al reparto arretrato. Da valutare la condizione di Ledesma, fermato da influenza.

LIVORNO: Tutti arruolabili i giocatori labronici. Fuori solo lo squalificato De Lucia e il giocatore in prestito dall’Inter Botta.

MILAN: Fuori per squalifica De Jong e Mexes, ancora infortunati El Shaarawy e Pazzini. De Sciglio non ha recuperato dal problema al menisco, mentre Bonera ne avrà ancora a lungo vista la frattura alla rotula.

NAPOLI: Benitez recupera quasi tutti i suoi infortunati, ad esclusione di Zuniga che molto probabilmente non potrà prendere parte alla partita con la Roma. Sicuramente disponibile Higuain, rimane qualche patema per Raùl Albiol.

PARMA: Mirante è squalificato dopo l’espulsione rimediata con il Sassuolo, mentre Paletta e Galloppa sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Sarà out anche il giovane Okaka, mentre rimane in dubbio Biabiany a causa del trauma subito al ginocchio.

ROMA: Come per il Napoli, anche i giallorossi recuperano i loro giocatori acciaccati. Fuori Balzaretti squalificato e Mattia Destro, in recupero dopo i problemi al ginocchio.

SAMPDORIA: Sono quattro i giocatori blucerchiati che non saranno impiegabili da Delio Rossi: Eramo (tonsillectomia), Berardi (problema al ginocchio), Salamon (distorsione alla caviglia) ed il tedesco Mustafi (problema muscolare).

SASSUOLO:  Out capitan Magnanelli causa squalifica ed il suo vice Terranova, che ne avrà a lungo vista la rottura del legamento crociato. Di Francesco dovrà rinunciare anche a Gazzola.

TORINO: La squalifica di Gillet è ormai nota a tutti, un pò meno quella di Glik, che lascierà scoperto il centro-destra della difesa a 3 granata. Infortuni abbastanza significativi per Bovo, Larrondo e Rodriguez, che per un pò guarderanno i compagni dall’infermeria.

UDINESE: Ritorna Brkic dopo il lungo infortunio alla spalla, ma è difficile che tolga da subito il posto a Kelava. Risentimento muscolare per Domizzi, che probabilmente non verrà rischiato da Guidolin.

HELLAS VERONA: Problemi in difesa anche per il Verona: saranno fuori sia Moras (lesione muscolare) che capitan Maietta.