Roma Napoli probabili formazioni: giallorossi al completo, dubbi per Benitez

Napoli vs Roma - Serie A Tim 2012/2013

Sale l’attesa per la sfida scudetto di stasera tra Roma e Napoli. I giallorossi di Rudi Garcia si presentano all’Olimpico davanti ai propri tifosi con il morale a mille, per gli azzurri sarà un test importante che precede di quattro giorni un altro grande appuntamento, rappresentato dalla delicata trasferta di Champions League a Marsiglia.

LE FORMAZIONI – La Roma recupera diversi elementi, su tutti Maicon che ritorna titolare a destra. Sulla sinistra agirà il greco Torosidis. Anche Pjanic e Strootman hanno superato i rispettivi fastidi e saranno del match. In avanti confermatissimo Totti, Ljajic sembra abbia vinto la concorrenza con l’ivoriano Gervinho.

QUI NAPOLIRafa Benitez ha diversi dubbi legati prevalentemente al reparto difensivo: con Zuniga out per infortunio (si spera di recuperarlo per il Marsiglia) terzino destro sarà Maggio, al rientro dopo un mese di assenza. A sinistra va Mesto, dato che Armero è rientrato solo ieri sera dalla Colombia sbarcando direttamente a Roma. Al centro della difesa Albiol appare recuperato e potrebbe giocare dall’inizio relegando ancora una volta Cannavaro in panchina. Centrocampo con Inler-Behrami, in avanti ritorna el Pipita Higuain, mentre Insigne è in vantaggio su Mertens.

 

ROMA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan,Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic.
A disp.: Skorupski, Lobont, Dodò, Burdisso, Romagnoli, Marquinho, Taddei, Bradley, Ricci, Caprari, Gervinho Borriello. All. Garcia
Squalificati: Balzaretti (1)
Indisponibili: Destro

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Mesto; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
A disp.: Rafael, Armero, Cannavaro, Colombo, Dzemaili, Fernandez, Radosevic, Zapata, Pandev, Mertens. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga

ARBITRO – Orsato di Schio.