Alessandro Nesta lascia il calcio, stasera il tributo dei Montreal Impact

NestaIMFC

Alessandro Nesta dice addio al calcio: questa sera il difensore, ex Milan Lazio, si appresta a ricevere il saluto della sua tifoseria e dell’intera squadra, i Montreal  Impact, come si legge dal sito ufficiale del club. La decisione di mettere fine alla sua carriera arriverà al termine della partita, qualunque sia il risultato. I Montreal infatti sono ancora impegnati nella corsa per un posto ai play off a due giornata dalla fine della regular season.

Nella sua carriera Nesta ha vestito le maglie di LazioMilan Montreal Impact, vincendo tre scudetti (più uno primavera), tre coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, due Champions League, una Coppa delle Coppe, tre Supercoppe europee, un mondiale per club, un europeo under 21 e il Mondiale con l’Italia nel 2006.

Il suo amico e compagno di squadra Marco Di Vaio, che ha rinnovato invece per un altro anno, si dice triste per l’addio del difensore: “Alessandro è uno dei migliori difensori al mondo. Siamo molto tristi per il suo ritiro, ma credo che continuerà a lavorare nel mondo del calcio“, queste le parole dell’attaccante riprese da Mlssoccer.com.