FantAttack! Infortunati e squalificati della 9/a giornata

2397481-totti

La Serie A riserva sempre sorprese a noi  fanta-allenatori. Onde evitare spiacevoli imprevisti oltre alle formazioni cambiate all’ultimo minuto dagli “indecisi” mister, ecco per voi un report completo sugli infortunati e gli squalificati per la prossima giornata. Se non sapete ancora chi schierare, almeno avrete una certezza su chi NON schierare.

ATALANTA: Oltre ai lungodegenti Migliaccio e Giorgi, Colantuono dovrà fare a meno anche di Bonaventura e Lucchini. Problema alla coscia sinistra per il primo, alla coscia destra per il difensore. Al loro posto probabile l’inserimento di Brienza e Yepes.

BOLOGNA: Nessuna novità sul fronte rossoblu. Sempre fuori Stojanovic, Cherubin e Gimenez, in dubbio Perez per un affaticamento muscolare.

CAGLIARI: Ekdal ed Avramov staranno ancora fuori per alcune giornate. Per il resto, tutti arruolabili per Lopez.

CATANIA: Ondata di sventura per il neo-arrivato De Canio, con una valanga di defezioni nel reparto arretrato. Saranno squalificati Legrottaglie ed Alvarez mentre sono fuori per infortunio Peruzzi, Bellusci, Spolli e Monzon. Difesa totalmente da reinventare per il nuovo allenatore dei siciliani, con Rolin e Gyomber che sono pronti a scendere in campo. Qualche patema anche per Boateng, che ha un piccolo problema ai flessori.

CHIEVO: Sannino dovrà rinunciare agli squalificati Rigoni e Sardo, mentre potrebbe recuperare all’ultimo Dainelli e Sestu. Niente da fare per Calello, ancora bloccato dal problema alla spalla.

FIORENTINA: Con Gomez ancora fuori a causa del suo ginocchio ed Ilicic alle prese con problemi alla caviglia, Montella dovrà fare a meno anche di Ambrosini, infortunatosi durante il match con la Juventus. Ancora indisponibili Rebic (lesione al bicipite femorale) ed Hegazy (rottura del legamento crociato)

GENOA: Esclusi dal prossimo match solo Santana e Calaiò,  per problemi rispettivamente ad una coscia e ad un polpaccio.

INTER: La lista degli infortunati è abbastanza lunga in casa Inter. Zanetti, Chivu, Milito e Mariga sono ormai fermi da tempo. Preoccupa lo stato di Campagnaro: l’argentino ha difficoltà a recuperare dal risentimento al quadricipite della coscia destra e difficilmente lo vedremo in campo prima della 10/a giornata.

JUVENTUSPepe è ormai più in infermeria che in campo: la sfortuna di questo ragazzo non ha limiti. Difficile che recuperino dai rispettivi infortuni Lichtsteiner e Vucinic. Ancora problemi per Quagliarella, i cui problemi all’adduttore lo terranno fuori per qualche altra giornata.

LAZIO: Konko e Biava potrebbero tornare a disposizione soltanto a novembre. Problemi muscolari per Lulic, che potrebbe restare fuori per almeno 3 giornate.

LIVORNO: L’unica novità riguarda l’infortunio di Greco, fermato da un problema al polpaccio. Qualche giornata di stop per lui per poter recuperare del tutto.

MILAN: Ancora squalificato Mexes, ancora infortunati El Shaarawy, Bonera e Pazzini. Potrebbe recuperare Abbiati, altrimenti ancora spazio al giovane Gabriel.

NAPOLI: Squalificato Cannavaro dopo la  doppia ammonizione dell’Olimpico, staranno fuori a lungo Britos e Zuniga. Per il colombiano 45 giorni per un recupero ottimale; meno per il centrale uruguagio che resterà fuori per un paio di settimane.

PARMA: Tre lungodegenti per Donadoni, sempre i soliti. Fuori Paletta, Okaka e Galloppa.

ROMA: Oltre al solito Destro, in recupero dopo l’intervento al ginocchio, due gravi perdite per Garcia. Trattasi di Totti e Gervinho: il primo fuori per una lesione muscolare e miotendinea, il secondo per una lesione al retto femorale.

SAMPDORIA: In dubbio Obiang e Gavazzi per due contusioni che però non preoccupano, sicuramente out Salamon e Gianluca Sansone.

SASSUOLO: Con Terranova K.O. per un lungo periodo, Di Francesco deve rinunciare anche a Masucci, a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra.

TORINO: C’è folla nell’infermeria granata. Frattura al piede per Larrondo, lesione al muscolo della coscia sinistra per Rodriguez, distorsione al ginocchio per Bovo, lesione alla coscia destra per El Kaddouri. Ventura spera di recuperare Farnerud, mentre Immobile sarà fuori per squalifica.

UDINESE: Nessun infortunato serio per i friulani. Qualche problema per Domizzi, ma Guidolin proverà a recuperarlo per il match con la Roma.

VERONA HELLAS: Infortunato il solo Cirigliano per una lesione al flessore destro.  Mancherà invece per motivi familiari. Il difensore è tornato in Argentina a causa di un grave lutto.