VIDEO: tripletta del portiere Oliver Baumann e l’Amburgo vince

Oliver-Baumann_2615685

Oliver Baumann, 23enne portiere e capitano del Friburgo, buon portiere e beniamino dei tifosi è stato il protagonista in negativo del weekend calcistico appena concluso. Nella partita di ieri, giocata in casa contro l’Amburgo, ha messo lo zampino su tutti e 3 i gol della squadra avversaria, determinando di fatto il rotondo risultato di 0-3.

Inizia tutto al 37′ del primo tempo quando il buon Oliver cerca di anticipare Beister lanciato a rete. Purtroppo per lui cicca malamente l’intervento superando la linea dell’area e facendosi scavalcare dal pallone, per Beister è un gioco da ragazzi depositare il pallone in porta.

Capita a tutti di sbagliare e il capitano è pronto a riscattarsi, anche grazie all’apporto dei tifosi che non smettono di aiutarlo. Ma questo non basta e al 47′ si ripete in un’altra uscita “discutibile” conclusa con un capitombolo nel tentativo di agguantare il pallone in area. Lasogga replica Beister e deposita in rete.

Al 63′ è il momento della “tripletta”. Tiro di Beister non trattenuto da Baumann, van der Vaart arriva e appoggio in rete. Una partita disastrosa che di fatto ha determinato il risultato finale. Sono 21 i gol subiti dal Friburgo nelle prime 10 partite di Bundesliga, non un bel biglietto da visita per un portiere visto da tanti come uno dei più promettenti del calcio tedesco. La squadra, guidata da Christian Streicht, è al penultimo posto in classifica ma sicuramente continuerà a dare fiducia a Baumann che ha tutto per riscattarsi e far valere le sue qualità dentro e fuori dal campo. In bocca al lupo Oliver!


Le papere di Oliver Baumann di carlocarloni001