Napoli, i nomi per la difesa: in pole Vermaelen e Vertonghen

jan-vertonghen

Il Mattino oggi in edicola fa il punto sugli obiettivi in difesa del Napoli e scrive che, adesso, Martin Skrtel e Daniel Agger, grazie anche ad una super stagione del Liverpool, si stanno allontanando dal club partenopeo. Rodgers ha apprezzato la voglia e gli sforzi dei due centrali difensivi e, probabilmente, potrebbe anche decidere di riconfermarli per la prossima stagione. Di conseguenza, Bigon è “costretto” a virare su altri obiettivi, comunque provenienti del campionato Inglese.

In cima alla lista dei desideri di Rafa Benitez sembra esserci Thomas Vermaelen dell’Arsenal, che costa circa 10 milioni di euro e per il quale Mertens sta facendo da ‘intermediario’, sentendolo quasi quotidianamente. I due sono compagni di Nazionale (quella belga) e l’esterno partenopeo proverà a convincere l’ex capitano dei Gunners a seguirlo in questa nuova avventura. Vermaelen era stato approcciato già a Gennaio, ma non se ne fece più nulla. Altro difensore che si segue con grande attenzione è Jan Vertonghen del Tottenham, anche lui compagno di Nazionale di Mertens e difensore polivalente. Nel frattempo, sembrano essere sfumate le piste che portavano rispettivamente ad Alvaro Arbeloa del Real Madrid, che in questa stagione sta pagando l’esplosione di Carvajal, e ad Alberto Moreno del Siviglia, quasi blindato in Andalusia da una clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro ed, eventualmente, “promesso” al Real Madrid.

Il compito della dirigenza si fa dunque più arduo, e Bigon dovrà stare attento a non incappare in problemi che potrebbero condizionare, per l’ennesima volta, l’arrivo a Napoli di un difensore di valore che possa regalare il salto di qualità.