La Juventus pesca il Benfica, in Champions finale anticipata Bayern-Real

Europa League

Europa-League-Sorteggi

Sarà il Benfica l’avversario della Juventus nelle semifinali di Europa League. Questo l’ultimo verdetto stagionale riservato ai campioni d’Italia dall’urna di Nyon. I bianconeri giocheranno la prima partita in trasferta.

CHAMPIONS LEAGUE– Dopo il sorteggio di Europa League è andato in scena, ovviamente, quello per gli abbinamenti delle semifinali di Champions League. La prima semifinale sarà quella tra Real Madrid e Bayern Monaco, mentre l’altra vedrà contrapposte Chelsea e Atletico Madrid.

EUROPA LEAGUE– Per quanto riguarda l’Europa League, come detto, la prima semifinale sarà quella della Juventus che affronterà il Benfica. La vincente di questa partita affronterà nella finalissima dello Juventus Stadium, in programma il 14 maggio, la vincitrice della seconda semifinale che, di conseguenza, vedrà contrapposte Siviglia e Valencia. “Contro il Benfica sarà molto difficile, il Benfica è tra le favorite a vincere la coppa. Già l’anno scorso arrivò in finale. Noi, però, abbiamo la motivazione extra di giocare la finale in casa. Sarà una sfida molto bella e difficile”. Così Pavel Nedved ha commentato il sorteggio.