La Panini fa le sue “convocazioni”: esclusi Destro, Immobile e Verratti

album figurine panini italia

Manca ancora qualche settimana per conoscere la lista definitiva dei 23 giocatori che andranno ai Mondiali di Brasile a giugno a rappresentare l’Italia, con il ct Cesare Prandelli che sta ultimando i preparativi per lo stage del 14 e 15 aprile aperto a 40 giocatori per svolgere dei test fisici. Nel frattempo però c’è chi fa il lavoro al posto suo, come sempre quando ci si trova alla vigilia di un grande avvenimento calcistico internazionale: è la Panini, che per il suo album dedicato alla ormai imminente Coppa del Mondo ha scelto 17 azzurri che con ogni certezza dovrebbero far parte del gruppo azzurro.

SCELTE – La casa di Modena ha fugato ogni dubbio quindi non inserendo quegli elementi considerati ancora in forse o la cui candidatura alla maglia azzurra è salita solo di recente alla ribalta, come Paletta o Destro. Di Immobile in Nazionale già se ne parla da un pò invece, ed il timore di molti è che l’attaccante del Torino sia in ballottaggio proprio con la punta romanista, fresca di squalifica di 4 turni in campionato, mentre in molti vorrebbero vedere entrambi tra i convocati.

CHI C’E’ E CHI NON C’E’ – Questi i prescelti di Panini per l’Italia: BuffonBarzagli, Bonucci, Chiellini, Abate, De Sciglio, Thiago Motta, De Rossi, Pirlo, Montolivo, Marchisio, Candreva, GiaccheriniBalotelli, Gilardino, Cerci e Rossi. Figurano quindi alcuni fedelissimi di Prandelli come Giaccherini e Balotelli, nonostante le loro prestazioni altalenanti. Non c’è Verratti e con lui mancano pure Diamanti ed Aquilani oltre agli outsider di esperienza, Cassano, Totti e Toni.