Ligue 1: Marsiglia-Lille 0-0, match poco spettacolare al Velodrome

marsiglia lille 2014

Il posticipo della 34/a giornata di Ligue 1 ha visto andare in scena al Velodrome il match Marsiglia-Lille. La partita è stata intensa anche se priva di palle gol eclatanti nel primo tempo, con un colpo di testa di Souare ben respinto da Mandanda già dopo pochi secondi dal fischio di inizio. Lo stesso Souare viene steso in area marsigliese da N’Koulou ma la formazione del Nord della Francia si vede private incredibilmente di un rigore solare.

SENZA GOL – Fino alla fine dei primi 45 minuti di gioco succede poco o niente; il Lille, che vuole i 3 punti per mantenere le ormai residue speranze di acciuffare il Monaco al secondo posto, controlla bene la gara senza affanni contro i biancoazzurri apparsi non molto tranquilli. Anche nel secondo tempo il copione non cambia, con il ritmo che stenta a decollare. A rompere la noia ci pensa il nuovo entrato Thauvin respinto da Enyeama. All’80’ risponde il Lille con l’altro subentrato Meite, il cui tiro scuote la rete esterna a Mandanda battuto. Sono gli unici sussulti di una ripresa giocata con intensità ma poca convinzione da entrambe le parti e finita dopo 5′ di recupero, il punto serve più all’OM che proverà ad inseguire fino alla fine il Lione per un piazzamento in Europa League.

 

Questa la classifica aggiornata dopo lo 0-0 di Marsiglia-Lille. PSG-Evian e Tolosa-Lione si giocano mercoledì prossimo dato che parigini e lionesi si sono affrontati sabato per la Coppa di Lega (vedi qui il report completo).

Ligue 1 Classifica: Psg* 79, Monaco 72, Lille 64, Saint Etienne 57, Lione* 54, Olympique Marsiglia 52, Bordeaux 48, Stade Reims 45, Tolosa* 44, Bastia 44, Nantes 43, Lorient 42, Nizza 39, Rennes 39, Montpellier 39, Evian* 38, Guingamp 35, Sochaux 33, Valenciennes 29, Ajaccio 20.

*una gara in meno

 

MARSIGLIA-LILLE 0-0 TABELLINO

 

 

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Dja Djedje, N’Koulou, Mendes, Mendy; Romao, Cheyrou; Khalifa (63′ Thauvin), Valbuena (74′ Payet), A. Ayew; Gignac. A disp.: Samba, Fanni, Diawara, Lemina, Imbula. All. Anigo

LILLE (4-3-1-2): Enyeama; Beria, Kjaer, Rozenhal, Souare; Delaplace, Mavuba, Gueye; Martin (74′ Meite); Kalou, Origi (93′ Rodelin). A disp.: Elana, Basa, Mendes, Sidibe, Roux. All. Girard

MARCATORI:

AMMONITI: Mendes (M)