FIFA – David Luiz è per ora il miglior giocatore dei Mondiali

davidluiz

Approfittando della pausa ed in attesa dei quarti di finale, la FIFA ha pubblicato sul suo sito ufficiale la classifica dei migliori giocatori del Mondiale.

Sembrerebbe scontata la prima posizione con James Rodriguez, autentico trascinatore della Colombia, Neymar grande protagonista con il Brasile o Lionel Messi, al centro dell’Argentina vittoriosa contro la Svizzera; ma in questa speciale classifica comanda a sorpresa il nuovo acquisto del Psg David Luiz, che nella partita contro il Cile è riuscito a migliorare le sue percentuali e a scavalcare proprio Rodriguez, leader dopo la fase a gironi e relegato in seconda posizione nonostante la doppietta contro l’Uruguay.

I criteri utilizzati vanno dalla percentuale di passaggi e tackle riusciti alla capacità di creare occasioni da gol fino ai movimenti in campo.

Ecco la top 10:

David Luiz, Brazil (9.79); James Rodriguez, Colombia (9.74); Karim Benzema, France (9.7); Arjen Robben, Netherlands (9.66); Jan Vertonghen, Belgium (9.62); Neymar, Brazil (9.59); Thiago Silva (9.56); Ivan Perisic, Croatia (9.53); Johan Djourou, Switzerland (9.5); Thomas Mueller, Germany (9.48).