Manchester United: la maglia per la stagione 2014/2015 (FOTO)

manchester united 3

Quest’oggi è stato presentata in maniera ufficiale la nuova maglia del Manchester United per la stagione 2014-2015. Le immagini di presentazione immortalano Wayne Rooney, Shinji Kagawa, Robin Van Persie, Juan Mata, Marouane Fellaini e David De Gea con il nuovo kit.

Due anni fa il Manchester United ha firmato un contratto record di sette anni, del valore di 445 milioni di euro, di sponsorizzazione con General Motors che vedrà il brand Chevrolet sulla parte anteriore delle maglie del club.

Il nuovo kit home del Manchester United per la stagione 2014-15 incarna con orgoglio la più pura e autentica identità del club con i colori rosso, bianco e nero riconosciuti e venerati in tutto il mondo.

Questo kit dispone di una maglia rossa, colletto bianco e maniche con bordo rosso e nero. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni neri con banda rossa. La maglia Nike vede il ritorno del colletto bianco che per la prima volta è disegnato a girocollo. All’interno della parte posteriore del collo è presente una piccola etichetta con il messaggio: “Giovani, Coraggio, Grandezza” per rappresentare i valori del club. Sul retro della maglia, sotto il collo, un diavolo nero che rappresenta il club.
Questo nuovo kit Nike offre il miglior design, la migliore innovazione per le prestazioni dei giocatori, rinnovata tecnologia e sostenibilità ambientale.

Queste le caratteristiche principali:

TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE

La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara. I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance, aumentano infatti la circolazione dell’aria sul corpo, regolando la temperature dell’atleta. Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Nike, nella realizzazione delle proprie divise, pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Anche quest’ anno le maglie Nike sono prodotte con poliestere riciclato. Queste divise sono state create per garantire ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale. Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%. Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard. Con l’utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata nell’intero processo di un valore che arriva al 30%.

UN TAGLIO PERFETTO, NUOVO E MODERNO

Nike ha effettuato le scansioni 3D di molti dei più celebri calciatori al mondo per creare una divisa che avesse un taglio perfetto, nuovo e moderno. Il nuovo taglio permette al corpo di muoversi più naturalmente all’interno della divisa e contribuisce a migliorare il comfort e le prestazioni dei giocatori. I designer Nike si sono confrontati direttamente con i calciatori anche per realizzare un design della calza che rispettasse al meglio le loro necessità La nuova calza Nike Elite Match per il 2014 può vantare un design appositamente creato per il calcio. Da questa stagione nelle calze sono state inserite delle imbottiture strategiche per offrire maggior comfort e protezione intorno all’alluce e alle caviglie, dove avvengono la maggior parte degli impatti. Il supporto dell’arco garantisce un appoggio saldo al piede in modo da evitare che scivoli. Inoltre la calza è composta da minor quantità di materiale per migliorare il tocco, mentre le scanalature flessibili sulla caviglia e sulla punta del piede impediscono loro di raggrinzirsi.

Il nuovo kit sarà disponibile per il pre-ordine dal 7 luglio, per l’acquisto nei negozi e su Nike.com dal 16 luglio.