Neymar costa caro: la FIFA risarcirà il Barça con 238mila euro

neymar

L’infortunio patito da Neymar nella gara contro la Colombia non smette di far discutere e costringerà la FIFA a rimborsare il Barcellona per l’infortunio del suo attaccante. Il Programma di Protezione dei Club (PPC) impone infatti per regolamento che il club blaugrana venga risarcito per l’assenza dai campi dell’attaccante brasiliano nei prossimi mesi e non si tratta di roba da poco: ben 13.972 dollari al giorno a decorrere dal ventottesimo di assenza per infortunio, ovvero dal 2 agosto.

Stando ai 45 giorni in cui Neymar dovrà dovrà rimanere a riposo,  la FIFA dovrà dunque pagare al Barcellona circa 238mila euro. Una grossa cifra, calcolata in percentuale sullo stipendio di Neymar che è 5.1 milioni all’anno

Anche la seconda squadra della città catalana, l’Espanyol, avrà diritto a un’ingente compensazione economica da parte della FIFA per il grave infortunio occorso a Hector Moreno, difensore messicano, che nel match di ottavi di finale contro l’Olanda si è rotto la tibia per uno scontro con Robben.