Gilardino twitta col giallo: “Ho firmato per il Guangzhou” poi cancella il messaggio

 

gilardino3

Alberto Gilardino emigra in Cina. Il 31enne attaccante biellese ha annunciato infatti in mattinata sul proprio profilo ufficiale Twitter di essere ormai un ex giocatore del Genoa. Gilardino raggiungerà Marcello Lippi ed Alessandro Diamanti alla formazione cinese del Guangzhou Evergrande.

Ecco il messaggio twittato da Gilardino: “Miei carissimi tifosi e amici. Stamani ho firmato con il Guangzhou, per me inizierà una nuova avventura. Volevo ringraziarvi davvero tutto, voi che in questi anni mi avete dato tantissimo. Avevo avuto l’opportunità di andar via a dicembre, in Canada, ma rifiutai perché sognavo l’azzurro. Passato questo sogno, mi sono posto l’obiettivo di conoscere una nuova cultura di vita e calcistica e così ho fatto e deciso”.

Si attende l’ufficialità congiunta da Genoa e Guangzhou nelle prossime ore, ma secondo indiscrezioni Gilardino avrebbe firmato un triennale da 5 mln di euro a stagione, con il club ligure che ne incassa 6 dalla sua cessione. E’ da segnalare però come nelle ore successive Gilardino abbia cancellato il messaggio,.