Liga, le divise dell’Athletic Bilbao 2014-2015

galeria65749

Poche novità nelle divise dell’Athletic Bilbao prodotte dalla Nike per la prossima stagione, in cui i baschi dovranno disputare quasi sicuramente( preliminari permettendo) la Champions League.

La prima maglia mantiene le tradizionali strisce bianche e rosse, con i bordi delle maniche e il colletto neri. I pantaloncini sono neri con i bordi rossi, i calzettoni neri. E’ presente al centro della maglia lo sponsor “Petronor”, contestatissimo dai tifosi che chiedono a gran voce che la maglia dell’Athletic rimanga “pura” e senza lo sponsor, per mantenere un’antica tradizione che il club si porta  dalla sua fondazione fino al 2009.  Sulla manica destra è invece presente lo sponsor BBK, la banca dei Paesi Baschi.

La seconda divisa invece è totalmente composta dai colori della Ikurriña, la bandiera dei paesi baschi : maglia  verde con i bordi delle maniche bianchi e il colletto rosso e bianco, con le stesse sponsorizzazioni della prima maglia.

Per i portieri invece c’è una divisa totalmente azzurra, che ricorda la seconda maglia della scorsa stagione. Per la Champions League invece l’Athletic utilizzerà la stessa divisa della Liga con un piccolo cambiamento: sarà infatti lo sponsor BBK a comparire sulla maglietta in bella vista.