Germania-Argentina, probabili formazioni: un solo cambio per la finalissima

germania argentina

Germania-Argentina, ovvero San Lorenzo un mese prima. Saranno tante le stelle in campo stasera al Maracanà infatti. La finale dei Mondiali nel mitico scenario del Maracanà vedrà l’ennesimo confronto tra il calcio europeo e quello sudamericano, mentre tra gli organizzatissimi teutonici e la solida Seleccion sarà la terza volta in un match decisivo per alzare al cielo la Coppa del Mondo dopo Messico ’86 ed Italia ’90. Da segnalare anche il quarto di finale di Sudafrica 2010, con Germania-Argentina che si concluse con un perentorio 4-0 per i tedeschi.

COSI’ IN CAMPO – La Nazionale di Joachim Loew spera in una vittoria, dato che l’ultimo successo ai Mondiali risale all’1-0 proprio di Italia ’90 con il rigore decisivo di Brehme. Viene confermata la formazione che ha asfaltato il Brasile in semifinale per 7-1. Sabella rispetto alla sofferta semifinale contro l’Olanda cambia invece Lavezzi con Aguero e conferma per la terza volta consecutiva l’esperto Demichelis al centro della difesa, mandando ancora in panchina Federico Fernandez.

 

GERMANIA-ARGENTINA PROBABILI FORMAZIONI (Rio de Janeiro, ore 21:00)

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Hoewedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Oezil, Mueller; Klose. Ct: Loew.

ARGENTINA (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia, Perez; Messi, Higuain, Aguero. Ct: Sabella.

Arbitro: Rizzoli (Italia).