Tennis-shock! La Seguel in campo, il padre sviene e muore sugli spalti

Daniela Seguel sul campo da tennis dopo aver appreso la notizia della morte del padre.

Tennis – Incubo per Daniela Seguel: mentre gioca, il padre sviene sugli spalti e muore in ospedale.

Tragedia in quel di Santiago del Cile. Ad esserne protagonista – suo malgrado – è stata Daniel Seguel, tennista cilena, idolo di moltissimi appassionati provenienti dalla capitale del paese sudamericano e non. A dir poso agghiacciante la tempistica dell’evento, come rivela latercera.com: la Seguel stava giocando la finale del torneo $10.000 di Santiago contro Paula Goncalves. Sul punteggio di 6-4 2-1, il padre della giovane, presente sugli spalti per seguire la figlia, ha accusato un forte malore, si è accasciato ed è subito svenuto.

Seguel in lacrime

I paramedici presenti all’evento sportivo si sono precipitati istantaneamente per offrire i primi soccorsi a Jorge Seguel, che è stato poi ricoverato d’urgenza nell’ospedale più vicino, la Clínica UC San Carlos de Apoquindo. Il supervisore tecnico ha cercato di gettare acqua sul fuoco rassicurando la giovane sulle condizioni del padre, convincendola a riprendere la finale.

Purtroppo però le brutte notizie non erano finite lì per la “pantera”, anzi: poco dopo, sul punteggio di 6-4 4-4, il medesimo supervisore è dovuto scendere nuovamente in campo e annunciare alla figlia la scomparsa del padre. La finale è stata immediatamente bloccata. La giovane giocatrice si è seduta nel proprio angolo per piangere, abbracciata e sostenuta dal suo entourage tecnico.

Stefano Mastini  

About The Author



Nato il primo Maggio dell'87, l'anno dei mostri sportivi Messi-Vettel-Sharapova, maremmano d'Albinia. Amante del bel calcio, della strategia e della tattica. Laureato in Informatica Umanistica e studente di Knowledge Management presso l'Università di Pisa, con lo spiccato interesse per i Social Network e la gestione di dati.