Calciomercato estero: Luiz Adriano va allo Spartak, Badstuber-Schalke 04

Luiz Adriano, Milano - Candidato Bidone dell'anno
CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

Il calciomercato impazza anche all’estero: Luiz Adriano vola in Russia mentre Badstuber passa allo Schalke. Le inglesi si muovono per rinforzarsi.

Il calciomercato invernale entra sempre di più nel vivo, Le squadre vagliano il mercato alla ricerca dei tasselli mancanti per puntellare la rosa in vista della parte più calda della stagione. Le inglesi sono molto attive: si cercano rinforzi importanti per la corsa alla Premier, ma per ora ci sono solamente forti interessamenti e trattative aperte, niente di concluso. La squadra che sta mostrando la volontà più forte verso un giocatore è proprio la capolista: il Chelsea di Antonio Conte sta trattando per Jonas Hector, terzino sinistro della nazionale tedesca e del Colonia che lo valuta intorno ai 14 milioni. Nel caso del Liverpool, invece, la situazione si è rovesciata: è Neven Subotic a dichiarare il proprio amore per Klopp aprendo ad un trasferimento in Premier.

L’unica inglese a battere un colpo è, però, il City di Guardiola, che ha ufficializzato il ritorno di Manu Garcia dal prestito al Deportivo Alaves. I fuochi artificiali di giornata tuttavia sono sparati al di fuori dell’isola di sua maestà la Regina: Holger Badstuber, accostato nelle scorse settimane proprio ai Citizens, ha ufficializzato oggi il proprio passaggio in prestito fino al termine della stagione allo Schalke 04. Un altro tedesco a rifiutare l’Inghilterra è Per Mertesacker, che lascia la Premier dopo aver rescisso il contratto con l’Arsenal. L’acquisto di giornata, invece, ha per protagonista Luiz Adriano, che da Milano vola in Russia per unirsi allo Spartak Mosca. L’incasso del Milan per il cartellino dell’attaccante brasiliano è poca roba, ma il bilancio dei diavoli sarà alleggerito di un ingaggio lordo di circa 25 milioni totali.

Quattro rinforzi per la Chape e Upamecano strega le big

Quella di oggi è stata una grande giornata per il mercato della Chapecoense che si è rinforzata con ben quattro giocatori: si tratta di Andrei Girotto, Luiz Octavio, Osman ed Elias. Proseguono le manovre per la rinascita dalle ceneri della fenice Chapecoense. Le big del calcio europeo invece sono completamente stregate da Upamecano, difensore francese originario della Guinea-Bissau. Il classe ’98 in forza ai Red Bull di Salisburgo, infatti, è corteggiato da il Real Madrid oltre che Arsenal e Manchester United. Si preannuncia un’asta internazionale per questo pregiato pezzo di mercato, che nonostante la giovane età avrà solamente l’imbarazzo della scelta.

di Riccardo Meloni

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon